Dopo due anni di assenza ritorna un classico dell’enduro: la XTREME di Lumezzane, che quest’anno si terrà il 2 Giugno, presso il Passo del Cavallo. Tanti i partecipanti e ricchi i premi, tra i quali spicca quello messo in palio dal team Bordone Ferrari, che premierà il miglior pilota non-professionista.
Ritorna dopo una breve assenza la Xtreme di Lumezzane, la classica dell’ Enduro Estremo come al solito si terrà presso il Passo del Cavallo e terminerà con l’ormai famoso “Dente del Diavolo” che anche quest’ anno, ne siamo certi, darà del filo da torcere a tutti i concorrenti. Sempre che riescano ad arrivare alla fine, ovvio.
La gara è organizzata dal Motoclub Lumezzane che quest’anno, oltre all’Xtreme, organizzerà in contemporanea anche la seconda tappa degli Assoluti di Italia Enduro (sui quali vi terremo debitamente informati), per cui il weekend sarà tutto da gustare!
Come anticipato sono tanti i premi: innanzitutto una KTM Duke 125 per il pubblico, oltre ai premi in denaro per i partecipanti, consistenti in 4000 Euro per il vincitore, 1500 per il secondo classificato, 1000 per il terzo e 500 Euro a testa per il 4° e il 5° posto.
Oltretutto quest’anno il Bordone-Ferrari Racing Team (che parteciperà al gran completo, Alessandro Botturi compreso) ha istituito uno speciale trofeo “da destinare al migliore pilota non professionista classificato nella fase finale dell’Xtreme Lumezzane “, che consisterà in bell’assegno da 1000 Euro. Niente male per andare a prendersi po’ di fango e darci del gas.
Per chi vorrà assistere alla gara dal vivo, l’appuntamento è Sabato 2 Giugno al Dente del Diavolo, località Passo del Cavallo, Lumezzane (BS). Per tutti gli altri, le fasi finali della giornata verranno trasmesse in tv, ecco tutte le info.
PROGRAMMA DI GARA, sabato 2 giugno:
Ore 19:00 Partenza del 1° concorrente dallo Stadio Comunale di Piatucco. Trasferimento per la disputa del Super Test in località Val de Put.
Ore 20:00 Partenza 1° concorrente dalla Prova Xtreme del Dente del Diavolo, Località Passo del Cavallo.
Ore 23:00 Conclusione Xtreme Lumezzane 2012.
Ore 23:30 Podio Xtreme Lumezzane 2012 al Dente del Diavolo
Ore 24:00 La festa dell’Extreme Lumezzane continua nell’ area del Piazzale Piscina.
COPERTURA TELEVISIVA
Fasce orarie:
Ore 11:00 – 12:00
Ore 14:00 – 15:00
Ore 16:00 – 17:00
Ore 20:00 in poi
|
2 Comments
Comments are closed.