MotoGP, Pedrosa: “Sabato perfetto” – Stoner: “Sarà un Warm Up di grande lavoro”

Honda HRC porta i suoi due piloti in prima fila, al 1° e 2° posto. Davanti, però, c’è Dani Pedrosa: prima Pole del 2012 per lui. Lo spagnolo è molto soddisfatto ed anche Casey è contento del risultato, ma non abbassa la guardia: “Domani sarà una mattinata di lavoro”.

Dopo aver ascoltato le parole di Andrea Dovizioso, completiamo la prima fila con le dichiarazioni di Daniel Pedrosa e Casey Stoner.

 

Dani Pedrosa

“Non sono un pilota da pole, così sono contento di averla fatta oggi, per la prima volta questa stagione. È sempre importante partire davanti e il team ha fatto un gran lavoro con la moto. È stata una sessione difficile, abbastanza simile a Jerez, con la pista che si asciugava e qualche goccia di pioggia negli ultimi 5 minuti. È stato cruciale scegliere il momento giusto per spingere senza uscire dalle traiettorie. Guardiamo cosa ci riserva il meteo domani, ma dobbiamo essere pronti a girare forte in qualsiasi condizione. La gara è molto lunga, 28 giri in totale, e tante cose possono cambiare, così spero di fare una buona partenza e mantenere un buon passo sino alla fine”.

 

Casey Stoner

“Sono molto contento di partire dalla prima fila, ma le qualifiche non sono andate come avevamo pensato. La pista è andata via via asciugandosi e dovevi essere prudente perché c’erano delle chiazze di bagnato. Sapevamo di essere veloci per lottare per la pole, ma ogni volta che stavo facendo un giro veloce o mi apprestavo a farlo, c’era traffico. Ho provato a trovare una “finestra” libera, ma una CRT davanti a me ha rovinato il giro. Nel tentativo successivo stavo andando bene, ma ho visto le bandiere gialle ed è iniziato a piovere, così ho rallentato. Alla fine non è piovuto molto e avrei potuto continuare a spingere, ma era difficile prevederlo. Siamo a posto sull’asc iutto, ma dobbiamo migliorare ancora un po’ la moto perché nel warm up gli altri potrebbero trovare qualcosa in più. Aspettiamo di vedere cosa ci riserva il tempo domani, visto che le condizioni sono ancora incerte”.

Commenti

commenti