[VIDEO] Il nostro On Board nel nuovo Circuito di San Martino del Lago (Cremona)

Ha aperto da pochi giorni ma l’abbiamo già provato. Eccovi allora le prime impressioni, i primi “Crono” e l’On Board Video tra i cordoli del nuovo Circuito lombardo di San Martino del Lago (Cremona), in sella alla Yamaha YZF-R6 del nostro Tester!

Saremo molto sintetici perchè il Circuito presenta difetti di gioventù e va provato ancora. A Giugno faremo un secondo Test con Report “serio”. L’asfalto purtroppo (e ovviamente) non è gommato: qualche caduta più del solito c’è stata.

Mancano ancora i riferimenti in staccata ed alcune vie di fuga sono efficaci ma non efficienti (c’è la terra).

L’asfalto in diversi punti è “ondulato”, bisognerà vedere se si “assesterà” o se è semplicemente venuto male. La nostra Yamaha YZF-R6 era praticamente originale, eccezion fatta per le Slick e per il mono-ammortizzatore Ohlins montato qualche giorno prima. Igor, il nostro Tester per l’occasione, ha staccato un “best” di 1’37.0 che lo ha portato ad essere tra i più veloci di giornata (150 moto e quasi tutti “mille”).

I tempi si abbasseranno giorno dopo giorno, lo abbiamo detto: manca la gommatura. A Giugno torneremo per un Test “serio” con “mega Report”, puntando ad abbassare i tempi arrivando a fine giornata con un’idea chiara di quella che è la nuova pista di San Martino del Lago.

Se avete qualche domanda, commentate sotto e vi risponderemo appena possibile.

Intanto godetevi il Video:

Commenti

commenti

5 Comments

  1. ciao a tutti, sono emiliano cammunci, io insieme ad altri amici siamo andati a girarci questa domenica 27 maggio, che dire ci siamo molto divertiti.le mie impressioni sulla pista sono state tutto sommato positive, c'è the lavorare, ma l'asfalto nuovo sembra già vecchio, l'avvallamento nella curva più bella è imbarazzante, molte ondulazioni, mancano riferimenti in staccata, si c'è the lavorare ma il tracciato è molto carino, peccato la parte lenta prima del traguardo.comunque con la mia r6 ho visto molti giri in 36 ed il migliore in 35,400.sono sicuro che col 600 si possa girare intorno ai 31.buona fortuna a tutti.

Leave a Response