Supermoto Cahors: Adrien Chareyre è Campione del Mondo!

 

Ultimo appuntamento per il Mondiale Supermoto a Cahors, Francia. I fratelli Chareyre hanno dato spettacolo sul circuito di casa dove si sono giocati la tabella rossa fino all’ultimo, complice la situazione in campionato che vedeva primo Thomas (TM) e secondo Adrien (Aprilia) a soli 10 punti di distacco.


Il Mondiale si è deciso nella seconda manche, precisamente all’ultimo giro in un contatto tra i due fratelli: Adrien (già vincitore di gara1) ne  è uscito incolume, mentre il fratello Thomas ha accusato un infortunio che non gli ha permesso di partire per gara3 e che ha di fatto consegnato il titolo nelle mani del fratello maggiore di casa Aprilia, alla sua quarta vittoria iridata!
Secondo nella classifica mondiale il fratello minore Thomas, campione uscente, seguito dal nostro Ivan Lazzarini, reduce da un’ottima stagione sempre a ridosso dei due francesi di testa.

La classifica per costruttori va di pari passo con quella piloti e almeno qui è l’Italia a farla da padrone: vince Aprilia seguita a ruota da TM, Honda e Husqvarna.

Riflettori anche all’Europeo Open, dove Teo Monticelli si è aggiudicato il titolo continentale dopo aver dominato per tutta la stagione, per lui si prospetta un futuro al top, anche alla luce delle ottime prestazioni individuali ottenute nel recente Motard delle Nazioni.

Qui tutte le classifiche del weekend e dell’intera stagione, clicca!

Commenti

commenti

1 Comment

  1. Pingback: American Girls

Comments are closed.