Pensieri post-Le Mans: Lorenzo + Fortuna vs Stoner, Rossi ed il reale valore di Pedrosa

 

Lorenzo, campione del Mondo in carica e Leader del Mondiale, in Portogallo ha guidato di testa ed ha VINTO.

Rossi, ex campione del Mondo e 5° nel Mondiale, ha guidato di testa ed è arrivato (per la prima volta quest’anno) 3° dietro a Dovizioso.

Penso che le differenze siano sostanziali e lapalissiane. Rossi non ha niente da difendere. Rossi non ha posizioni da tutelare o avversari da guardare. Il fatto che in una stagione dove, a livello iriditato, non abbia niente da dire si trovi dove si trova...rende bene l’ìdea dello stato in cui si barcamenano sia lui sia la Ducati. Una volta ha osato ed è successo quel che è successo. (Stoner Strikeato).

A fine Campionato comunque si vedranno i veri valori. O meglio, quelli INAPPELLABILI. Io mi auguro che Rossi riesca a vincere almeno una gara, ma la vedo veramente durissima-issima-issima.

PEDROSA:

Mi spiace per lui ma il suo infortunio non cambia di certo l’equilibrio di un Campionato che sarà un duopolio Stoner Vs Lorenzo. Pilotino da 2-3 gare all’anno niente di più. Certo, peserà la ”mattonella” lasciata libera….nel senso di eventuali 1°—PERDOSA—3° etc…e questo penso avvantaggerà Lorenzo, che è l’unico che potrebbe guadagnare seriamente da questa situazione.

Devo ammettere che Lorenzo, nella sfortuna di dover lottare contro 3/4 Honda HRC-siluro, è uno dei piloti più fortunati degli ultimi anni.

Ma per vincere serve anche quello.

Commenti

commenti