Sebastien Loeb é per la settima volta il vincitore del Rally d’Argentina. Il pilota francese aveva già dichiarato di voler puntare al risultato, ma è innegabile che dalla sua ha i favori di Citroen e un pazientissimo Hirvonen, che dopo essersi visto sottratta la vittoria in Portogallo è costretto da ordini di squadra ad accontentarsi del secondo gradino del podio.
Terzo posto quasi a tavolino per Ostberg: la Fiesta di Dani Sordo, spettacolare in tutte e quattro le giornate di gara, è stata costretta al ritiro dopo un problema alla cinghia dell’alternatore durante il power stage, permettendo al norvegese del team Adapta di recuperare punti preziosi.
Sfortuna anche per il giovane Mikkelsen, in lotta serrata con il compagno di squadra Ogier su Skoda Fabia S2000: anche per lui ritiro in seguito alla rottura di una sospensione durante la PS15, ma nel complesso un buon Rally anche per lui.
Petter Solberg termina la sua (lodevole) rincorsa per recuperare il ritiro di venerdì aggiudicandosi il power stage conclusivo, per lui la sesta piazza.
Il prossimo appuntamento con il WRC è fissato per il 25-27 maggio, con il Rally dell’Acropoli (Grecia). Stay Tuned!
2012 FIA WRC Drivers’ Championship Standings
1 Comment
Comments are closed.