WTCC 2012, Slovakia Ring Gara 2: vince Huff, tornano le Chevy. Tarquini è 3°!

 

 

Dopo la vittoria in Gara 1, Gabriele Tarquini (SEAT) trova il secondo podio consecutivo arrivando 3° in Gara 2. Manche che vince Robert Huff (primo successo stagionale) davanti all’altra Chevrolet di Yvan Muller. 6° Alberto Cerqui (BMW).

Stefano D’Aste parte in Pole ma la testa della corsa la prende subito Robert Huff: il britannico condurrà tutta la seconda manche in testa fino alla vittoria, resistendo a qualche attacco di Yvan Muller prima che il francese decida di conservare la terza piazza, risultato ottimo considerando il ritiro del compagno-rivale Alain Menu, ritirato a causa di una foratura rimediata dopo un contatto con Stefano D’Aste che contribuirà a compromettere anche la BMW dell’italiano (14° al traguardo).

Dietro a Muller un ottimo Tarquini, che lascia la Slovacchia con una vittoria ed un terzo posto importanti sia per il morale sia per la Classifica: ora il “Tarquo” è 5° a 6 punti da Tom Coronel, 4°. Punti importanti anche per Alberto Cerqui, dei 19 totali ben 16 sono frutto della giornata di oggi.

Ai vertici invece troviamo ancora una volta Yvan Muller (148), Robert Huff (122) e Alain Menu (121). Prossimi due Round settimana prossima all’Hungaroring.

 

WTCC 2012 – Slovakia Ring – Gara 2

WTCC 2012 – Classifica Mondiale dopo lo Slovakia Ring

 

 

Commenti

commenti

1 Comment

  1. Pingback: apartment reviews

Comments are closed.