MotoGP, le dichiarazioni dei piloti dopo le Qualifiche di Jerez

 

Cosa dobbiamo aspettarci domani in gara? Con lo sguardo rivolto alle nuvole, tastiamo l’umore dei piloti dopo le Qualifiche del pomeriggio. Lorenzo raggiante, Stoner si prende le colpe del 5° posto, Rossi non riesce a dare spiegazioni.

JORGE LORENZO: “UNA SESSIONE STRANA”

“Siamo molto contenti di questa pole position perché è arrivata dopo una sessione di qualifica strana.  Ho fatto molta attenzione, perché era molto facile cadere e farsi del male in queste condizioni: le traiettorie erano asciutte ma c’erano molte pozze d’acqua. Comunque parto in prima posizione e cercherò di vedere cosa può succedere in gara. Voglio ringraziare il team per il duro lavoro svolto per mettermi nella condizione di girare con il miglior set up possibile nonostante il variare continuo delle condizioni meteo”.

 

CASEY STONER: “LA MOTO ANDAVA FORTE, GLI ERRORI SONO MIEI”

“La moto andava molto bene, avrei potuto fare almeno mezzo secondo meglio. La responsabilità è mia, di certo non posso dare la colpa alle condizioni della pista. Per domani non siamo ancora cosa aspettarci, qui il meteo cambia di continui, speriamo stasera di trovare qualcosa per farci trovar pronti sia nell’eventualità di una gara asciutta che bagnata dalla pioggia”.

 

DANIEL PEDROSA: “BEL RISULTATO, DOMANI DAREMO IL MASSIMO”

“Vediamo come andrà la gara di domani e come sarà il tempo. Oggi non mi aspettavo una pista asciutta per la qualifica, è stato difficile e non era possibile spingere al massimo, ma è venuto un bel giro, sono in prima fila e va benissimo così

 

NICKY HAYDEN: “VOGLIO REGALARE UN RISULTATO CHE IL TEAM MERITA”

“Sono stato abile a evitare tutte le chiazze di umido che c’erano e trovare le linee giuste. Questo terzo posto e’ stato un bel risultato dopo un’inverno difficile, dove sono stato ancora operato. Ringrazio la squadra e spero di regalare un risultato che il team merita“.

 

ANDREA DOVIZIOSO: “DOBBIAMO ANCORA LAVORARE TANTO, NON SENTO LA MOTO IN PUGNO”

Non mi sento la moto in pugno, per fortuna siamo riusciti a girare con le slick e abbiamo qualche dato in più se la gara sarà asciutta, ma dobbiamo lavorare anche se il tempo non ci ha dato la possibilità di farlo. Partiamo dalla terza fila ma speriamo in una bella gara. Fare il podio è sempre importante ma molto difficile con il livello che c’è, ma dobbiamo partire carichi per sfruttare al meglio il pacchetto che abbiamo a disposizione“.

 

CAL CRUTCHLOW: “SONO CONTENTO, DOMANI L’OBIETTIVO SONO I PRIMI CINQUE”

“Sono molto contento del 4° tempo, anche perchè sono caduto durante la Sessione. Sono pronto a qualsiasi condizione Meteo e domani, in gara, l’obiettivo è lottare e stare nei primi cinque. Spero che la pista sia o completamente bagnata o completamente asciutta: le condizioni miste sono un problema enorme“.

 

VALENTINO ROSSI: “PROBLEMI IN CURVA, NON HO IL FEELING DI HAYDEN”

“Non riesco a essere abbastanza veloce, soprattutto in curva dove fatico parecchio. Hayden ha un setting diverso dal mio. La più grande differenza è che lui riesce a piegare molto in curva, riuscendo ad essere veloce lì. Dobbiamo trovare una messa a punto ideale per le mie caratteristiche, come è successo oggi con Hayden. Lui ha un feeling che io non riesco a trovare e non riesco a darmi una spiegazione“.

 

 

 

Commenti

commenti