Marc VDS raddoppia in MotoGP. E in Moto2 c’è il nostro Franco Morbidelli.

Il Team Marc VDS Racing è pronto ad un 2016 che lo vedrà impegnato in tutti i fronti: MotoGP, Moto2, Moto3 ma anche FIM CEV: la squadra belga è attivissima anche grazie al supporto dello sponsor principale, il marchio Estrella Galicia 0,0 della Hijos de Rivera S.A. E in Moto2 c’è uno dei piloti più interessanti del motociclismo italiano: Franco Morbidelli.

Marc VDS Racing è una delle realtà in maggiore espansione nel Panorama MotoGP: la squadra corse belga, impegnata con successo anche nell’Automobilismo, ha sottoscritto importanti accordi di sponsorizzazione all’interno del Circus del Motomondiale e quest’anno sarà al via del Mondiale MotoGP con due moto.

Nel 2015 la struttura guidata da Michael Bartholemy si era affidata a Scott Redding, già suo pilota nelle Categorie minori.

Ma a fine autunno il talento britannico ha lasciato il Team per firmare con il team Ducati Pramac Racing: Bartholemy non si è fatto trovare impreparato e, grazie anche agli accordi sempre più importanti con i partners iberici, ha messo sotto contratto Jack MillerTito Rabat, quest’ultimo Campione del Mondo Moto2 nel 2014 con la medesima squadra.

Il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS MotoGP ha presentato il proprio programma sportivo ieri sera in un Evento organizzato a Madrid dall’Azienda galiziana produttrice di birra e bevande analcoliche, la Hijos de Rivera S.A.

“Era importante fare questo passo nella classe regina e avere due piloti. Da anni era il nostro obiettivo. L’anno scorso abbiamo avuto solo un corridore con Scott Redding e non è stata una stagione facile, nonostante tutto abbiamo fatto un podio a Misano che è stato un grande risultato per noi. Avere due corridori in MotoGP è già qualche cosa di speciale e non vedo l’ora di iniziare“, ha detto il team manager Michael Bartholemy.

Jack Miller, 21enne australiano che un anno fa ha corso con il Team LCR Honda approdando direttamente dalla Moto3; e Tito Rabat, 27enne spagnolo Campione del Mondo Moto2 nel 2014 e terzo classificato nel 2015, sono i piloti ai quali sono state affidate le due Honda RC213V clienti.

Miller e Rabat sono saliti sul palco per presentazione ufficiale del 2016 affiancati dai colleghi nelle altre categorie, in Moto2 Alex Marquez e Franco Morbidelli e in Moto3 Jorge Navarro e Aaron Canet.

Per noi italiani sarà importante seguire la Stagione di Franco Morbidelli, 22enne romano della VR46 Academy che nelle ultime due Stagioni ha fatto vedere cose molto interessanti e che nel 2015, prima dell’infortunio subito in allenamento alla vigilia del GP di Silverstone, era riuscito a salire sul Podio per la prima volta in Carriera a Indianapolis.

I piani del team prevedono anche la partecipazione al Campionato del Mondo Junior Moto3 FIM CEV Repsol con i piloti Jaume Masia, Jeremy Alcoba e Alonso Lopez. La scuderia ha anche presentato la sua collaborazione con il Monlau Repsol Technical School, accademia per giovanissimi e volta alla crescita di futuri campioni delle due ruote.

La Stagione comincerà tra meno di due settimane a Losail (20 Marzo), pista sulla quale si correrà il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Motomondiale 2016.

Commenti

commenti