SEAT Leon CUPRA 2016. La nuova Gamma tocca 290 CV ed è già in vendita.

SEAT Leon CUPRA 2016 arriva in Italia. La nuova hot hatch spagnola ad alte prestazioni non cambia, ma ora offre 290 CV di potenza dal suo motore 2.0 TSI DSG.

La nuova gamma Leon CUPRA vola a quota 290 CV: la Casa spagnola del Gruppo Volkswagen propone sul Mercato italiano la Model Year 2016, che beneficia di upgrade di elettronica in grado di donare ancor più potenza e performance ad una vettura pensata per offrire la velocità delle sorelle più “nobili” (Golf R ed Audi S3), ma con trazione sul solo asse anteriore e collocamento in una fascia di prezzo decisamente più abbordabile.

Resta pur sempre un’automobile di difficile collegamento nel complicato Mercato italiano, Paese che rende ancor più impegnativo il mantenimento di vetture con potenze superiori ai 250 cavalli per via del Superbollo, l’illogica e antipatica tassa di possesso che da anni contribuisce al soffocamento delle sportive di fascia media.

Il motore 2.0 TSI eroga adesso 290 CV di potenza ed è sempre abbinato al cambio automatico DSG a sei rapporti con paddles al volante, per un prezzo che in Italia parte da 35.500 euro.

La Leon CUPRA 2016 è già disponibile presso le Concessionarie italiane SEAT in tre differenti carrozzerie.

Oltre alla versione cinque porte (quella più venduta in tutta Europa), è presente anche in versione SC (3 porte) e Station Wagon.

Questi i principali equipaggiamenti di serie della SEAT Leon CUPRA 2016.

Esterni e carrozzeria: cerchi in lega CUPRA da 19” Titanium Machined, paraurti anteriore e posteriore con design e logo CUPRA, pinze freni rosse con il logo CUPRA, proiettori anteriori full LED con luci diurne, luci posteriori e luce targa a LED, specchietti retrovisori riscaldabili elettricamente, doppio terminale di scarico ovale con finitura cromata, pacchetto aerodinamico che include modanature e spoiler neri.

Interni e audio: Climatronic bi-zona, sottoporta in alluminio con logo CUPRA (porte anteriori), sedili sportivi bicolore in Alcantara, sospensioni specifiche ribassate CUPRA (25 mm), volante multifunzione rivestito in pelle con logo CUPRA e leve al volante per il cambio DSG, illuminazione interna LED, interni neri CUPRA, modanature interne in nero lucido, SEAT Sound System con 10 altoparlanti, sistema di navigazione touch da 6,5”con USB/Aux-in/ Bluetooth, cassetto portaoggetti sotto il sedile conducente.

Tecnologia e sicurezza: 7 airbag (frontali, laterali, tendina e ginocchia conducente), differenziale autobloccante a controllo elettronico, disattivazione ESC, SEAT Drive Profile CUPRA, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), sterzo progressivo, ruotino di scorta da 18”, sensori di parcheggio posteriori, sistema di frenata anticollisione multipla, sensore luci (con funzioni automatiche di Coming & Leaving Home), sensore pioggia e specchietto interno antiabbagliamento.

FOTO SEAT LEON CUPRA 290 CV 2016.

Commenti

commenti