Questa è la nuova Renault Alpine 2016! FOTO UFFICIALI.

Renault Alpine 2016, foto ufficiali della sportiva francese due posti secchi con motore centrale e trazione posteriore.

La nuova Renault Alpine riporta in auge lo storico Marchio francese e lo fa con una vettura sportiva di produzione stradale che fa della leggerezza e del piacere di guida il proprio credo.

Il design è chiaramente ispirato alla Leggendaria A110, vettura prodotta tra gli anni ’60 e ’70 ed entrata nel cuore degli appassionati di automobili sin dal primo giorno.

La piccola vettura ha la trazione posteriore e il motore centrale. Motore che è un quattro cilindri turbo da 1.8 litri derivato dal propulsore Clio RS e portato, nella sua versione più performante, a 300 CV di potenza massima. La trasmissione sarà doppia frizione EDC, anch’essa di derivazione Renaultsport.

Il peso in ordine di marcia sarà di circa 1100 kg e questo permetterà alla Renault Alpine di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi.

Quanto costerà? Circa 55.000 euro, e sarà presentata ufficialmente tra due settimane al Salone di Ginevra 2016.

Per ingegnerizzazione, prezzo e prestazioni è una diretta rivale di Lotus Elise, Lotus Exige ed Alfa Romeo 4C.

Queste sono le primissime foto ufficiali della nuova Renault Alpine, ufficialmente chiamata con il nome di Alpine Vision, nome che dovrebbe cambiare in vista della produzione di serie in Alpine A120.

In attesa di maggiori informazioni tecniche, ecco le FOTO UFFICIALI della Renault Alpine 2016.

 renault-alpine-2016-foto-ufficiali (1) renault-alpine-2016-foto-ufficiali (6) renault-alpine-2016-foto-ufficiali (5) renault-alpine-2016-foto-ufficiali (4)

Commenti

commenti