Giocare a calcetto e mettere il Vice Presidente del Reparto Corse della Casa motociclistica più potente del Mondo in porta. È successo questo weekend in Indonesia.
I Team MotoGP sono in viaggio per raggiungere l’Australia dove, sul Circuito di Phillip Island, si terranno tre giorni di Test invernali. Ma le squadre ufficiali sono già attivissime e stanno facendo tappa per tutta l’Asia: un giorno una attività promozione, un altro l’incontro con uno Sponsor. Ma si concedono anche un po’ di relax.
Questo weekend il Team Honda HRC è a Jakarta e la squadra si è concessa una partitella di calcetto. E la foto che ha caricato su Facebook Daniel Pedrosa è straordinaria. Alle spalle del pilota della Honda c’è un simpatico 59enne nipponico, che comanda la retroguardia indossando i guantoni del portiere e con l’atteggiamento del leader alla Benjamin Price. Chi è?
È il Vice Presidente HRC Shuhei Nakamoto. Il Gran Capo della Casa di Tokyo nel Motomondiale, l’ex Ingegnere di Honda Racing F1, l’uomo che ancor prima aveva progettato le 125 e 250 Grand Prix degli anni ’80.
Possiamo solo immaginare il timore e l’imbarazzo da parte dei giocatori Honda in maglia rossa nel tirare pallonate contro Nakmoto. Fantastico.