Il Governo molla Maldonado: Kevin Magnussen nuovo pilota Renault F1!

Kevin Magnussen è il nuovo pilota Renault F1. Il driver danese prenderà il posto di Pastor Maldonado: il venezuelano era stato confermato dal vecchio management della Scuderia di Enstone ma decisivo è stato il defilarsi del Colosso petrolifero PDVSA.

La Compagnia petrolifera statale di Caracas ha rinunciato all’appoggio milionario che da anni dava a Maldonado per motivi sportivi e di immagine. Questa settimana è scaduto il termine ultimo per il pagamento della quota sponsor di 30 milioni che avrebbe garantito la permanenza di Pastor nell’abitacolo della nuova Renault.

Un taglio che, secondo le fonti locali, non sarebbe legato al crollo del prezzo del petrolio quanto ad una nuova linea del Governo sulla gestione delle risorse pubbliche.

Questo apre la porta a Kevin Magnussen, ex pilota della McLaren da tempo corteggiato dai vertici della Casa automobilistica guidata da Carlos Ghosn e che nel 2016 fa ritorno in Formula 1 dop aver acquisito il Lotus F1 Team. Pastor Maldonado resta momentaneamente a piedi a pochi giorni dai primi Test F1 2016.

L’annuncio della nuova line-up del Renault F1 Team sarà dato Mercoledì 3 Febbraio in occasione di una Conferenza stampa organizzata ad Enstone per delineare il nuovo presente della Factory britannica, tornata sotto proprietà Renault dopo gli anni di Genii Capital con marchio Lotus F1 Team.

A meno di ulteriori rivoluzioni la squadra titolare del Renault F1 Team 2016 sarà composta da Kevin Magnussen (Classe 1992, 20 GP ed 1 Podio con la McLaren) e da Jolyon Palmer (Classe 1991, debuttante in F1).

Questa dunque la Lista Piloti e Team iscritti al Mondiale F1 2016 aggiornata ad oggi.

Commenti

commenti