Test Superbike Jerez, Sykes è veloce ma Hayden non scherza. Risultati e Tempi del 26 Gennaio.

Prima giornata di Test Superbike 2016 conclusa a Jerez de la Frontera. Tom Sykes svetta con la Kawasaki. Bene Nicky Hayden su Honda ed Alex Lowes con la nuova Yamaha.

Tom Sykes è stato il più veloce in sella alla Kawasaki ZX-10R del Kawasaki Racing Team, fermando il cronometro in 1’40.882. Il britannico, Campione del Mondo Superbike 2013, ha rifilato 159 millesimi alla Ducati di Chaz Davies.

Terzo il Campione in carica Johnny Rea con la seconda Ninja ZX-10R ufficiale in 1’41.210. Molto bene Nicky Hayden che porta la Honda al quarto tempo in 1’41.371, così come la prestazione assoluta di Alex Lowes in sella alla nuovissima Yamaha R1, quinto pur ad oltre sei decimi da Sykes.

Anche a Jerez Lowes è stato nettamente più veloce del compagno di squadra Sylvain Guintoli. Per l’iridato SBK 2014 nono tempo in 1’42.165 dietro a Davide Giugliano, Michael Vd Mark e Xavi Fores.

tom-sykes-test-jerez-2016-kawasaki-sbk

Decimo tempo per Leon Camier in sella alla MV Agusta F4 RC del Reparto Corse della Casa di Schiranna. Tra i piloti della Supersport svetta il Campione in carica Kenan Sofuoglu in 1’44.059, poco meno di due decimi più rapido di Randy Krummenacher, pilota tedesco proveniente dalla Moto2.

Per quanto concerna la Superstock leadership di categoria per l’argentino Tati Mercado, tornato alla Ducati nel nuovo Junior Team Aruba.it Racing. L’ex pilota del Team Pedercini si prende il lusso di precedere diverse Superbike.

In serata notizie ed approfondimenti da Jerez. I Test continueranno anche domani dalle ore 10 alle ore 18.

Questi i risultati al termine dei Test Superbike di oggi, Martedì 26 Gennaio. 

risultato-day1-test-sbk-jerez-26-gennaio-2016
(via @SteveEnglishGP)

Commenti

commenti

Leave a Response