Superbike a Jerez de la Frontera per due giorni di Test. Ecco il Programma di Martedì 26 e Mercoledì 27 Gennaio, Orari e Live Timing SBK 2016. Qui trovi il Calendario SBK e tutti i Piloti e i Team iscritti al Mondiale Superbike 2016.
I preparativi per la stagione 2016 inizieranno ufficialmente questa settimana con la due giorni di test che andrà in scena domani martedì 26 e mercoledì 27 gennaio. Molte squadre della Superbike saranno in pista sul tracciato di Jerez de la Frontera e non mancheranno anche i protagonisti delle classi Supersport e Superstock 1000.
Il test si rivelerà l’occasione perfetta per le squadre per poter finalizzare i preparativi del 2016 nel dettaglio e provare le novità sviluppate durante la pausa invernale. Anche se alcune squadre hanno già avuto a disposizione alcuni giorni per un test privato, sul circuito di Vallelunga e a Portimão, questo sarà il vero debutto per alcuni nuovi piloti e sarà anche la prima occasione in cui si ritroveranno tutti sulla stessa pista.
Tra i piloti che saranno presenti ci saranno i due portacolori del team Kawasaki, Tom Sykes e il campione in carica Jonathan Rea, la nuova squadra PATA Yamaha composta da Alex Lowes e Sylvain Guintoli, rivedremo la coppia del team Aruba.it Ducati Chaz Davies e Davide Giugliano, il team Honda con il nuovo arrivato Nicky Hayden e Michael van der Mark, e il pilota del team Barni Ducati Racing Xavi Forés, come anche Sylvain Barrier e il suo nuovo compagno di squadra nel team Kawasaki Pedercini Saaed Al Sulaiti.
Il pilota del Qatar non è l’unico volto nuovo che sarà presente a Jerez, sarà infatti in compagnia di Josh Brookes e Karel Abraham, rider del team Milwaukee BMW, due nuovi piloti che fanno il loro ingresso nel panorama della Superbike.
Non saranno invece presenti Jordi Torres e Markus Reiterberger, del team Althea Racing, che hanno appena svolto due test sul tracciato di Vallelunga con le nuove S1000RR.
Tra le stelle del Mondiale Supersport ci sarà il campione 2015 Kenan Sofuoglu e il nuovo arrivato nel team Puccetti, Randy Krummenacher. Rivedremo in pista la coppia del team MV Agusta Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti, e debutterà anche il nuovo team Orelac Racing con Nacho Calero e il malese Zulfahmi Khairuddin, proveniente dal paddock del Motomondiale.
L’attività in pista sarà dalle 10.00 alle 18.00 e i quasi trenta piloti avranno la possibilità di prepararsi al meglio in vista della prima gara dell’anno, che si svolgerà a fine febbraio sul circuito di Phillip Island, in Australia, tra un mese.
Questo il Programma dei Test Superbike Jerez 2016.
Martedì 26 Gennaio, Pit Lane aperta dalle 10 alle 18.
Mercoledì 27 Gennaio, Pit Lane aperta dalle 10 alle 18.
Diretta Live Timing Test Superbike.
Contrariamente rispetto a quanto previsto un anno fa, la Diretta Live Timing dei Test di Jerez de la Frontera non sarà garantita da WorldSBK.com. La copertura Live dei Test tornerà per Phillip Island. In ogni caso pubblicheremo aggiornamenti e tempi alla fine di ogni sessione su www.infullgear.com.