Mercedes-Benz e AVIS Prestige, quando l’Autonoleggio è Premium.

Non solo Clienti privati. Le flotte griffate Mercedes-Benz sono un nodo importante, anche in Italia.

Per questo nel 2016 la Casa di Stoccarda ha deciso di rafforzare la partnership con AVIS Autonoleggio per fornire ai propri Clienti il meglio della Gamma 4MATIC, arrivata oggi a coprire l’intera produzione di massa.

“Nel 2015 con la SUV Attack abbiamo lanciato un’importante sfida al mercato rinnovando tutti i nostri SUV, e gli italiani ci hanno ancora una volta premiato con un incredibile successo di vendite”. 

Le parole di Roland Schell, Presidente della filiale italiana di Mercedes-Benz, si rivolgono anche ai Professionisti. Per questo nel 2016 la Casa della Stella ha consolidato il proprio rapporto con AVIS Autonoleggio rimpolpando in maniera considerevole la flotta sul territorio italiano.

I modelli che Avis Prestige, il programma Premium della Società di autonoleggio, mette a disposizione nell’ambito della Winter Collection, sono: GLC 220d 4MATIC, GLE 250d 4MATIC, GLE Coupè 4 MATIC, GL 350d 4MATIC e CLS Shooting Brake 250d 4MATIC

IMG_8926

Nel corso di un Test su strada condotto in due giorni tra Venezia e Cortina d’Ampezzo abbiamo avuto modo di guidare alcuni di questi esemplari, a partire dalla nuova CLS Shooting Brake 250d 4MATIC.

Da fuori la Station Wagon è un’automobile ben riuscita: linee armoniose ma allo stesso tempo aggressive del muso, fino ad arrivare al posteriore tondo con questo nuovo gruppo ottico con attenuazione dell’intensità luminosa.

Il frontale della CLS si presenta rinnovato, con mascherina del radiatore Matrix, paraurti con prese d’aria ingrandite e fari MULTIBEAM LED.

I fari MULTIBEAM LED sono dei gruppi ottici intelligenti. Grazie a delle telecamere, guardano il traffico per poter adeguare al meglio la direzione della luce ed offrire al guidatore un’illuminazione ottimale, senza infastidire gli altri utenti della strada.

Un’altra cosa molto interessante è come il gruppo ottico che inizia ad illuminare le curve già prima di affrontarle, tornando in posizione standard poco prima di tornare sul dritto per poter osservare al meglio la strada di fronte a noi.

Nonostante da fuori appaia importante, con i suoi 4.95 mt di lunghezza, 1.88 mt di larghezza sull’anteriore e 2.07mt sul posteriore, una volta al volante è tutta un’altra storia. Facilità di guida impressionante per le strade strette poco prima del raggiungimento di Cortina.

IMG_8937

Anche l’abitacolo è Premium, un altro livello rispetto agli standard dei noleggi.

Durante la tratta autostradale ci siamo trovati benissimo, merito anche dei sedili contenitivi che ti fanno sentire in Salotto.

Comodità al posto di guida che viene accompagnata anche dal cambio G-TRONIC a 7 marce, che rimane pronto e reattivo quando si passa al sequenziale.

Parlando della parte motoristica, il modello che avevamo in dotazione, oltre al già citato G-TRONIC a 7 marce, montava il propulsore quattro cilindri diesel 2143cc sovralimentato da 204 CV e 500 Nm a1.600–1.800 giri/min, con trazione integrale permanente. Motore che forniva un’erogazione molto lineare e corposa.

Lo scatto 0-100 dichiarato dalla casa è di 8.1 secondi. Niente male, visto il peso di 1.955 kg a vuoto.

IMG_8956

A Cortina abbiamo provato un’altra auto della flotta Avis, il GLE 250d 4Matic Sport.

Per il SUV il motore è sempre un 2143cc, anche qui con 204cv e 500nM a 1.600–1.800 giri/Min . Sovralimentato con trazione integrale permanente e cambio automatico G-TRONIC a 9 rapporti, con la possibilità di utlizzare il seguenziale al volante.

IMG_8957

Il GLE offre il sistema DYNAMIC SELECT, sistema di regolazione della dinamica di marcia che offre diversi programmi per il tipo di terreno che andremo ad affrontare.

Sulle versioni EXCLUSIVE e PREMIUM, in abbinamento con il sistema AIRMATIC, il cliente potrà trovare il programma OFFROAD per percorsi leggeri.

IMG_8964

L’optional più interessante per chi volesse mettere una vettura della famiglia Classe G nel proprio garage in via definitiva è il pacchetto OFFROAD+, che consente un bloccaggio del 100% del differenziale centrale, per permettere alla vettura di affrontare anche i percorsi più difficili e di variare in maniera considerevole la propria altezza da terra.

Questo ci permette di viaggiare con assetto standard nei tratti autostradali e di incrementare la luce da terra solamente quando necessario ed a basse velocità.

Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC possono raggiungere un’altezza dal suolo di 285 mm ed una profondità di guado di 600mm.

Nel 2016 la partnership tra Mercedes-Benz ed AVIS mette a disposizione per i clienti più esigenti una flotta composta da 10 GLC 220d 4MATIC, 16 GLE 250d 4MATIC, 10 GLE Coupè 4MATIC, 4GL 350d 4MATIC e 10 CLS Shooting Brake 250d 4MATIC.

Commenti

commenti