Ecco la Polo R WRC 2016 che dovrà vincere il quarto Mondiale Rally consecutivo.

A nove giorni al via del Rally di Montecarlo, prima prova del Mondiale Rally 2016, Volkswagen ha svelato la nuova Polo R WRC, auto da corsa che avrà il compito di confermare il dominio di Volkswagen Motorsport nel World Rally Championship.

La Casa di Wolfsburg ha diffuso questo pomeriggio la primissima immagine della nuova vettura con Specifiche WRC 2016. 

Tecnicamente, secondo quanto comunicato da Volkswagen, si è lavorato sull’affidabilità rinforzando alcune parti sollecitate ad urti e vibrazioni come i triangoli delle sospensioni e la protezione del sottotelaio. Alcuni accorgimenti tecnici ai pistoni, ma senza intervenire sul motore. Tutto in attesa della Rivoluzione tecnica del 2017.

Dal punto di vista sportivo non cambia nulla. Del resto squadra che vince non si cambia. Il Team ufficiale tedesco correrà con tre Polo R WRC “full time”, compresa la numero 1 del tre volte Campione del Mondo Sebastien Ogier.

Gli altri piloti ufficiali sono i confermatissimi Jari-Matti Latvala ed Andreas Mikkelsen, con l’unica variazione che riguarda proprio l’equipaggio del norvegese, che sarà navigato non più da Ola Floene ma da Anders Jæger.

Volkswagen ha vinto le ultime tre edizioni del Mondiale Rally, laureandosi Campione del Mondo nelle Classifiche Costruttori e Piloti e sempre con Sebastien Ogier.

Commenti

commenti