La Fiesta WRC del Team BRC non avrà alimentazione GPL.

Ci sarà anche il BRC Racing Team alla prima prova del Mondiale WRC 2016. Il pilota scelto per il debutto iridato è Robert Kubica.

La squadra corse piemontese ha siglato un accordo con il pilota polacco Robert Kubica e sarà presente all’84esimo Rally di Montecarlo con una Ford Fiesta WRC.

Il BRC Racing Team ha corso gli ultimi due anni in ambito italiano affidando la Fiesta R5 alimentata a GPL a Giandomenico Basso  che, nel 2015, ha terminato al secondo posto preceduto dal pilota ufficiale Peugeot Italia Paolo Andreucci.

Ma i risultati ottenuti nel Campionato Italiano Rally non sono bastati a convincere la squadra piemontese a puntare sul driver di Montebelluna anche a livello iridato, che ha corso a Montecarlo in tre occasioni tra S1600 e S2000, l’ultima nel 2012 al volante della malese Satria Neo S2000 di Proton Motorsport.

A portare al debutto il BRC Racing Team sarà Robert Kubica navigato da Maciek Sczcpaniak. Per ora l’impegno della squadra italiana sarà dedicato al singolo evento, ovvero alla prova di apertura del Mondiale WRC 2016.

Come da Regolamento WRC la vettura sarà alimentata a benzina e non avrà alcun impianto GPL, soluzione che non è omologata a livello internazionale. Lo ha confermato il Team a www.infullgear.com. La squadra continuerà invece a correre a livello nazionale con la R5 GPL.

Il Rally di Montecarlo avrà inizio Giovedi 21, con la cerimonia di partenza nella Piazza del Casinò e si concluderà Domenica 24 Gennaio, dopo 1520 km di gara, dei quali 377 cronometrati.

Commenti

commenti