Haas F1 allena… le risorse umane!

I meccanici di Haas F1 Team lavorano sodo per non farsi trovare impreparati al prossimo GP Australia. A Banbury ore ed ore di lavoro nella finta piazzola di sosta per cronometrare il cambio gomme…

Fervono i preparativi. Non solo tecnici, ma anche umani. I meccanici del neonato Haas F1 Team si stanno allenando intensamente per accrescere l’affiatamento della squadra e prendere gli automatismi che sono fondamentali in una delle fasi più delicate del Gran Premio, ovvero il cambio gomme e la sosta ai box.

I meccanici del Team di Günther Steiner si stanno allenando con la monoposto “Show Car”, posta in un locale della Fabbrica di Banbury, località dell’Oxfordshire dove ha sede il distaccamento Europeo della realtà a Stelle e Strisce fondata da Gene Haas.

Mentre il resto dell’Engineering sta assemblando la primissima scocca in carbonio della monoposto motorizzata Ferrari, una ventina di uomini stanno concentrando ore ed ore di esercitazioni attorno alla finta piazzola di sosta. I colleghi delle altre Scudere fanno da anni lo stesso e farsi trovare preparati sarà fondamentale, anche se alcuni dei meccanici Haas hanno già esperienza nel Circus.

Si lavora sul cambio gomme, sull’intervento attorno alle Ali e sulle regolazioni… cronometro alla mano. Altra sfumatura che rende altissimo il livello della Formula 1 e potrebbe essere decisiva per raggiungere l’ambiziosi obiettivo del primo anno, ovvero arrivare a lottare per la zona punti.

Per vedere la Haas F1 in pista dovremo aspettare i Test invernali di fine Febbraio in programma in Spagna, sul Circuito di Montmelò. La Scuderia americana affronterà il Campionato Mondiale F1 2016 con il franco-svizzero Romain Grosjean, proveniente dalla Lotus, e con Esteban Gutierrez, messicano che approda direttamente da Maranello.

Il Mondiale F1 2016 comincerà il 20 Marzo a Melbourne sul Circuito di Albert Park, tradizionale sede del Gran Premio d’Australia.

Commenti

commenti