GP Abu Dhabi F1 2015. Orario e Diretta TV Formula 1 su SKY, RAI, RSI LA2.

F1 GP Abu Dhabi, ultimo Gran Premio del Mondiale F1 2015. Orario TV e Diretta da Yas Marina Circuit. LIVE Domenica 29 Novembre su SKY, RAI, RSI LA2 e Rai.tv.

È arrivato il momento dell’ultima gara dell’anno. La Formula 1 vola al Yas Marina Circuit per il Gran Premio di Abu Dhabi, anche se in realtà non c’è molto da dire.

Il Titolo Piloti è stato vinto nuovamente da Lewis Hamilton, quello Costruttori è finito ancora alla Mercedes e con il successo di Interlagos Nico Rosberg si è assicurato il secondo posto in Classifica, mettendo fine all’ultimo dei temi aperti: la lotta per il secondo posto con Sebastian Vettel.

F1 GP Abu Dhabi in Diretta TV Sky, Rai e RSI LA2. Streaming gratis Rai.tv.

Il GP Abu Dhabi è in Diretta TV su SKY e RAI, in streaming gratis su Rai.tv. Qualifiche e Gran Premio sono in Diretta anche su RSI LA2, il Canale italiano della Televisione svizzera.

L’appuntamento con le Qualifiche del GP Abu Dhabi è per Sabato 28 Novembre dalle ore 15.00, mentre la Gara prenderà il via Domenica 29 Novembre sempre alle ore 15.00 italiane, in Diretta TV su Rai 1, Rai HD, Sky Sport F1 HD, RSI LA2, in diretta streaming gratis su Rai.tv.

Orario TV F1 GP Abu Dhabi 2015.

Venerdì 27 Novembre.

Prove Libere 1, Diretta TV dalle 11.00 su Sky Sport F1 HD e Rai Sport e streaming Rai.tv.

Prove Libere 2, Diretta TV dalle 15.00 su Sky Sport F1 HD e Rai Sport e streaming Rai.tv.

Sabato 28 Novembre.

Prove Libere 3, Diretta TV dalle 12.00 su Sky Sport F1 HD e Rai Sport e streaming Rai.tv.

Qualifiche, Diretta TV dalle 15.00 su Sky Sport F1 HD e Rai 2 e streaming Rai.tv.

Domenica 29 Novembre.

Gara, Diretta TV dalle 15.00 su Sky Sport F1 HD, Rai 1, Rai 1 HD e streaming Rai.tv.

Storia del GP Abu Dhabi di Formula 1.

Il Gran Premio di Abu Dhabi si corre dal 2009 ed è ospitato dal Yas Marina Circuit, impianto di nuova generazione progettato dall’Architetto tedesco Hermann Tilke. Posto sull’Isola Yas, a circa 30 minuti dalla città di Abu Dhabi, il circuito si snoda tra campi da golf, parchi a tema e hotel extralusso.

L’avveniristico circuito viene sponsorizzato dalla compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways la quale aveva all’epoca dell’apertura dell’impianto un contratto di partenariato con la Scuderia Ferrari.

La pista è strettamente legata alla Ferrari per la presenza nel proprio “cuore” del Ferrari World, Parco a tema costruito dalla Aldar Properties su licenza ufficiale della Casa di Maranello che ospita il Formula Rossa, il roller coaster più veloce al mondo, capace di raggiungere la velocità di 240km/h in meno di 5 secondi.

Il Record del Circuito appartiene a Sebastian Vettel in 1’40.279, Giro veloce in gara siglato nel 2009 con la Red Bull Renault.

Ed è proprio il pilota tedesco attualmente in forza alla Ferrari il driver più vincente di Abu Dhabi.

Sebastian ha vinto tre edizioni nel biennio 2009-2010 e nel 2013 su Red Bull. Due vittorie per Lewis Hamilton, una con McLaren nel 2011 ed una con Mercedes nel 2014, gara al termine della quale si laureò Campione del Mondo.

Kimi Raikkonen ha vinto invece il Gran Premio del 2012 al volante della Lotus Renault, ottenendo qui il primo successo dal ritorno in Formula 1.

Ad Abu Dhabi Red Bull è la Scuderia più vincente grazie ai tre successi di Vettel, seguita da McLaren, Lotus e Mercedes, che di gara ne hanno vinta una a testa. Ferrari non ha mai vinto ad Abu Dhabi.

Commenti

commenti