Diretta MotoGP Valencia. Orario Gara Spagna. LIVE TV Sky, RSI, Cielo e MTV.

Diretta MotoGP Valencia, ultima gara Motomondiale 2015. LIVE su Sky, Cielo, MTV e RSI LA2 Svizzera. Orario Prove Libere, Qualifiche e Gara GP Valencia, Spagna.

Il GP Valencia è in Diretta TV su Sky Sport MotoGP (Satellite) ma anche sul Digitale Terrestre. MTV trasmetterà in chiaro la gara di domenica mentre Cielo TV, Canale 26, offrirà gratuitamente le Qualifiche di Sabato e le Gare Moto3, Moto2 e MotoGP di Domenica.

Gli abitanti del Canton Ticino e sul confine Italia-Svizzera potranno vedere la diretta gratis su RSI LA2, anche streaming.

Nel 2014 vittoria di Marquez e Pole di Rossi.

Un anno fa la vittoria del GP Valencia andò a Marc Marquez su Honda davanti a Valentino Rossi su Yamaha e Daniel Pedrosa, terzo con la secoda HRC. Al Ricardo Tormo la Pole Position del Sabato venne conquistato dal numero 46.

A Valencia si assegneranno i titoli di Campione del Mondo MotoGP e Moto3.

Nella Classe Regina Valentino Rossi arriva in Spagna con sette punti di vantaggio su Jorge Lorenzo ma dovrà partire ultimo in griglia a seguito dei fatti di Sepang, mentre in Moto3 Danny Kent avrà vita più facile, almeno sulla carta, visto che i punti del giovane britannico sono 253 contro i 229 del portoghese Miguel Oliveira. Già assegnato da tempo il Mondiale Moto2 che ha incoronato Campione il francese Johann Zarco.

Pensare che all’indomani del Gran Premio di Gran Bretagna alla fine di agosto, Oliveira si trovava staccato di ben 110 punti da Danny Kent nella classifica di Campionato; da lì è iniziata la sua personale rimonta che gli permette di presentarsi all’ultimo round stagionale di Valencia a soli 24 punti dall’inglese.

Ma la vittoria potrebbe non bastare al portoghese: per aggiudicarsi il titolo, il suo rivale Kent dovrebbe arrivare quindicesimo o far peggio. A parità di vittorie, con 6 successi a testi, varrebbero infatti i secondi posti conquistati dal pilota della KTM.

Per quanto riguarda la MotoGP, il circuito Ricardo Tormo di Cheste ospita l’ultimo round del calendario dal 2002 e già due volte il tracciato ha fatto da scenario all’assegnazione del titolo: nel 2006, quando Rossi fu battuto da Nicky Hayden e nel 2013, quando Marc Marquez ebbe la meglio su Lorenzo, fregiandosi del primo alloro al debutto nella classe regina.

Per uno di loro quindi ci sarà l’occasione di prendersi la propria personale rivincita con il destino, soprattutto potendolo fare al termine di una stagione che sarà ricordata a lungo come una delle più serrate degli ultimi anni. La posta in gioco è alta e il clima teso, specie dopo gli ultimi eventi del precedente round di Sepang.

Orari TV MotoGP Valencia 2015.

Diretta TV su Sky Sport MotoGP, Cielo TV e MTV e in Svizzera su RSI LA2.

Sabato 7 novembre

STUDIO MotoGP alle 12.15
QUALIFICHE Moto3 alle 12.35
STUDIO MotoGP alle 13.25
QUALIFICHE MotoGP alle 14.10
STUDIO MotoGP alle 14.50
QUALIFICHE Moto2 alle 15.05

Domenica 8 novembre

STUDIO MotoGP alle 10.40
GARA Moto3 alle 11.00
STUDIO MotoGP alle 11.50
GARA Moto2 alle 12.20
STUDIO MotoGP alle 13.10
GARA MotoGP alle 14.00
STUDIO MotoGP alle 14.50
Replica Gara MotoGP alle 23.00

Commenti

commenti