Il Principe arriva nel Mondiale Turismo. Ci sarà anche Nasser Salih Nasser Abdullah Al-Attiyah nell’ultima prova del Campionato WTCC 2015.
Il pilota qatariota classe 1970, già impegnato nel Campionato del Mondo Rally, è un atleta poliedrico che nel proprio Palmares vanta diverse medaglie nel tiro a volo, disciplina per la quale è detentore del Bronzo Olimpico vinto nel 2012 a Londra. È stato Portabandiera del Qatar e partecipa alle Olimpiadi come tiratore ad Atlanta 1996.
Al-Attiyah ha vinto l’ultima edizione della Dakar trionfando con la MINI ALL4 Racing, navigato dal francese Matthieu Baumel. Si è trattato del secondo successo personale nel Raid Rally dopo quello del 2011 ottenuto con la Volkswagen.
È tra i piloti più forti dell’attuale generazione ad aver corso alla Dakar, abilissimo interprete nella guida su sterrati veloci e deserto, tanto da aver sempre vinto almeno una tappa dal 2007 ad oggi.
A 45 anni debutterà nel Mondiale Turismo in occasione dell’ultimo round di Doha. Il WTCC farà tappa sul Circuito di Losail il prossimo 27 Novembre e, anche se non è ancora chiaro con quale vettura, il Principe farà gli onori di casa, svelare la sua partecipazione ci ha pensato la locandina ufficiale FIA dedicata all’evento del Qatar nella quale il Principe del Qatar compare accanto a Loeb e Muller, piloti ufficiali Citroen. Si parla di una Chevrolet o di una Honda, ma ciò che è certo è che non avrà problemi di Sponsor.