Per ora si tratta di un semplice Test, ma le premesse ci sono tutte. Juan Pablo Montoya proverà la Porsche 919 Hybrid sul tracciato di Sakhir il prossimo 22 Novembre.
In Bahrein il pilota colombiano proverà a consolarsi sullo Sport prototipo LMP1-H che ha trionfato alla ultima 24 Ore di Le Mans e che sta dettando il passo nel FIA WEC dopo la grande delusione rimediata in IndyCar, dove ha perso il Campionato all’ultima gara.
Per Juan Pablo, velocissimo pilota con un bel passato in Formula 1 in Williams e McLaren, Scuderie con le quali ha vinto 7 GP in cinque stagioni e mezzo, una bella opportunità dopo aver da poco spento le quaranta candeline.
Quest’anno è stato molto competitivo all’interno del Circuito IndyCar Series vincendo per la seconda volta la prestigiosa 500 Miglia di Indianapolis, arrendendosi a Scott Dixon nell’ultimo round di Sonoma.
I due hanno concluso il Campionato a pari punti ma proprio l’ultima gara è stata decisiva visto che il successo di Dixon ha permesso al Neozelandese di salire a quota tre vittorie contro le due di Montoya (sesto a Sonoma), entrambi appaiati a 556 punti.
Oggi JPM era nella Factory Porsche per fare il sedile che utilizzerà nei Test e l’account Twitter della Casa tedesca ha pubblicato una foto annunciando la collaborazione.
Chissà se alla prossima 24 Ore di Le Mans troveremo al volante della terza Porsche proprio Juan Pablo… del resto Porsche non potrà contare sui piloti di Formula 1, visto che questi saranno contemporaneamente impegnati nel nuovo Gran Premio di Baku.