Opel Astra TCR 2016, completato il progetto della Race Car destinata ai Team privati della TCR Series. È venuta fuori proprio bene!
Opel Astra TCR 2016 svelata ufficialmente. L’auto da competizione derivata dalla berlina stradale monta il motore 2.0 litri quattro cilindri in linea turbocompresso da 330 CV di potenza per 420 Nm di coppia, pesa 1.200 kg (pilota compreso) e monta la trasmissione a sei rapporti con cambio sequenziale al volante.
Per parafrasare la compagna pubblicitaria dedicata ai veicoli stradali Opel, questa fa veramente urlare OH!
L’impianto frenante è molto importante ed è composto da dischi anteriori grandi ben 378 mm morsi da pinze a sei pistoncini.
L’aerodinamica è stata sviluppata lavorando sul corpo vettura originale e l’abitacolo completamente svuotato, con la gabbia roll-bar che ha il compito di proteggere il pilota ed aumentare la rigidità torsionale del telaio.
La nuovissima Race Car tedesca di Opel Motorsport è stata sviluppa con la collaborazione di Kissling Motorsport e prenderà parte al TCR Benelux 2016, il Campionato turismo che si sviluppa su alcuni tracciati di Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo.
Eleggibile in tutti i Campionati nazionali TCR e ovviamente nella TCR International Series, la Opel Astra TCR potrà essere portata in gara dalle strutture private che si rivolgeranno all’Azienda del Gruppo GM.
Opel Astra TCR 2016. Le foto.