Honda presenza la nuova CBR500R, bicilindrica sportiva d’accesso progettata per rispondere alle esigenze dei giovani e del pubblico in possesso di Patente A2 con potenza piena di 35 kW. FOTO UFFICIALI HONDA CBR500R 2016.
È stata introdotta nel 2013 ed ora è tempo di una bella rinfrescata per la CBR500R.
Le novità presenti sul modello 2016 sono parecchie e vanno da quelle tecniche a quelle stilistiche, passando per evoluzioni funzionali ispirate all’automobilismo come la chiave di contatto per l’avviamento e l’attivazione dell’antifurto.
Sulla CBR500R avremo leve freno e frizione regolabili, nuova forcella regolabile nel precarico molle, serbatoio dalla capacità aumentata e nuovo silenziatore progettato per dare risalto al suono del compatto bicilindrico 4T parallelo da 471 cc e 48 CV di potenza.
Cambia anche il design, seguendo i dettami stilistici del nuovo corsa Honda identificato nel “Aggressive Speed Shape”, con linee affilate che partono dal frontale e si raccordano lungo la carenatura della moto, passando per il codino.
Carenatura accoppiata alle nuovi luci FULL LED con nuovo gruppo ottico anteriore sdoppiato.
La nuova Honda CBR500R sarà presentata al pubblico per la prima volta all’American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti), che aprirà il prossimo 15 ottobre 2015. Il pubblico italiano potrà scoprirla a fine Novembre a EICMA 2015. Il prezzo dovrebbe essere confermato, in Italia, a 6.255 euro.
Ecco le prime foto ufficiali della Honda CBR500R 2016.