Formula 1, Romain Grosjean è il pilota del nuovo Team Haas F1.

F1 2016, ROMAIN GROSJEAN PRIMO PILOTA DEL NUOVO TEAM HAAS F1. L’ATTUALE DRIVER DELLA LOTUS PRESENTATO OGGI NEGLI STATI UNITI.

Romain Grosjean è stato presentato oggi nel Quartier Generale del Team Statunitense alla presenza di Gene Haas, Team Owner, e di Gunther Steiner, Team Principal.

Da Kannapolis, dove ha Sede il nuovo Team di Formula 1 considerato molto vicino alla Scuderia Ferrari, non è stato detto nulla circa il secondo pilota, anche se i rumors danno per favorito l’attuale terzo pilota proprio del Cavallino, ovvero il messicano Esteban Gutierrez.

La monoposto Haas F1 sarà molto italiana: il telaio è stato progettato dalla Dallara e il gruppo motore-cambio-Power Unit è tutto Ferrari. Haas si è inoltre avvalsa del supporto di alcuni Ingegneri di Maranello, situazione che sta dando parecchio fastidio ai rivali visto che non sarebbe affatto sorprendente trovarsi, per la prima volta, un Team tutto nuovo lottare da subito per le posizioni vicine alla zona punti.

Romain Grosjean, pilota svizzero che corre con licenza francese, ha debuttato in F1 con la Renault nel 2009 e dal 2012 corre in pianta stabile nel Circus. Sempre legato alla struttura di Enstone, Grosjean ha difeso i colori di Renault prima e di Lotus poi, correndo 77 GP e terminando per 10 volte sul Podio, togliendosi la soddisfazione di 1 Giro veloce.

L’ultimo piazzamento in Top 3 di Grosjean è piuttosto recente: ha concluso terzo il GP Belgio di Spa lo scorso 23 Agosto, primo ed unico Podio della Lotus Mercedes in questo 2015.

Commenti

commenti