MX GP Stati Uniti, Mondiale Motocross a Glen Helen. Orari TV e Diretta Streaming.

Mondiale Motocross 2015 in TV. Orari, Diretta TV e Streaming. Orari e Programma del Gran Premio MX GP Stati Uniti, Glen Helen.

Il Mondiale Motocross approda negli Stati Uniti per l’ultimo round della stagione 2015. La sfida finale, che deciderà il nome del Campione del Mondo classe MX 2, si terrà sul leggendario tracciato di Glen Helen, a San Bernardino, California.

Quello di Glen Helen è probabilmente l’impianto più famoso al mondo e lo è a pieno merito. Qui si corse anche nel lontano 2010, quando Antonio Cairoli dominò il GP davanti all’idolo locale Mike Alessi, anch’egli sulla Ktm 350 ufficiale. E’ da ricordare che Tony vinse la prima manche con il cambio bloccato in terza marcia!

Proprio l’otto volte iridato farà il suo rientro in gara questo fine settimana. La riabilitazione del braccio infortunato dovrebbe essere finita e, anche se Antonio non sarà al 100%, darà spettacolo e lotterà senz’altro per le posizioni di vertice.

Il siciliano però non sarà l’unica presenza inattesa. Le piacevoli sorprese sono molte altre e rispondono ai nomi di numerosi piloti dei campionati AMA. Dovrebbero essere al via, nella classe MXGP, Jason Anderson, Cooper Webb, Josh Grant, Marvin Musquin, Dean Wilson, Davi Millsaps, Brett Metcalfe e nientemeno che Ben Townley, neozelandese campione del mondo MX2 nel lontano 2004, che nel 2010 vinse la seconda manche del GP proprio qui a Glen Helen.

Nomi pesanti anche nella MX2, classe che deve ancora essere decisa. I piloti che facilmente si inseriranno in zona top five, e che quindi potrebbero fare il gioco di uno dei due contendenti, Gajser o Jonass, sono parecchi: Jessy Nelson, Joey Savatgy, Shane McElrath, Chris Alldredge.

Insomma quello degli USA sarà un GP da non perdere per diversi motivi: la sfida per la corona iridata nella classe MX2, il ritorno in gara di Antonio Cairoli, il ritorno di vecchie glorie come Ben Townley, la presenza di alcuni tra i più forti rider statunitesi e, ultimi ma non per importanza, la spettacolare ambientazione e il pazzesco circuito su cui si correrà.

Orari TV Mondiale Motocross 2015, MX GP Stati Uniti su Mediaset Italia 2.

Domenica 20 Settembre.

23.10 GARA 1 MX GP

00.00 GARA 2 MX 2

01.00 GARA 2 MX GP

Diretta Motocross Mondiale MXGP per tutti gli italiani sarà possibile seguire in diretta l’evento su Italia 2, rete Mediaset che trasmetterà entrambe le Gare della classe Mx GP, la prima in differita e la seconda in diretta, e la seconda manche della Mx 2, preceduta dagli highlights ufficiali di quella d’apertura.

Per vedere il Mondiale Motocross in Diretta Streaming dovete collegarvi sul Sito di Sportmediaset agli Orari della Diretta TV, cliccando qui.

Commenti

commenti