F1 GP Singapore, orario partenza Gran Premio alle 14. Diretta TV Live Sky e Rai, streaming gratis.

GRAN PREMIO SINGAPORE FORMULA 1 IN DIRETTA TV SU SKY E RAI. PROGRAMMA GARA F1 20 SETTEMBRE 2015 DAL MARINA BAY CIRCUIT.

La Formula 1 fa tappa in Asia per il Gran Premio di Singapore, gare che si disputa dal 2008 sul Circuito di Marina Bay e che si distingue per il particolare orario locale: il Gran Premio si corre in notturna.

Lewis Hamilton arriva a Singapore da leader del Mondiale F1 2015 con ben 252 punti in Classifica, fresco vincitore del Gran Premio d’Italia.

A Monza il pilota Mercedes potrebbe aver dato uno scossone decisivo per la conquista del suo terzo Mondiale in Carriera: Nico Rosberg, ritiratosi per la rottura del motore sulla monoposto gemella, è ora staccato di 53 punti.

Sebastian Vettel, secondo classificato a Monza con la Ferrari, è terzo a quota 178, a soli 21 punti da Rosberg. Quarto Felipe Massa su Williams Mercedes a 97 punti, che ha scavalcato Kimi Raikkonen, ora quinto a 92.

Nel Costruttori la Mercedes domina: 451 punti per i tedeschi contro i 270 della Ferrari e i 188 della Williams Mercedes.

Novità nella line-up del Campionato in virtù dell’avvicendamento al volante della Manor Grand Prix. La Scuderia britannica ha sostituito Roberto Merhi con Alexander Rossi.

Orari F1 Singapore. Diretta TV Sky e Rai.

Questo il Programma della Formula 1 a Singapore. Venerdì, dalle 12 alle 13:30, prima Sessione di Prove Libere e dalle 15:30 alle 17 la seconda Sessione. Giovedì terza sessione di Prove Libere dalle 12 alle 13. Le Prove Libere sono Live su Sky Sport F1 e Rai Sport 1.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16, la caccia alla Pole Position con le tre Sessioni di Qualifica del GP Singapore, in diretta TV su Rai 2 e Sky Sport F1.

Domenica 20 Settembre il Gran Premio di Singapore con via alle ore 14 in Diretta TV su Rai 2, Rai 2 HD e Sky Sport F1. Diretta streaming gratis su Rai.tv.

Quella di domenica 20 settembre sarà l’ottava edizione del Gran Premio Singapore di Formula 1.

I vincitori del GP Singapore.

Sul Marina Bay Street Circuit si corre dal 2008 e l’Albo d’Oro recita così: due vittorie per Fernando Alonso (2008 Renault, 2010 Ferrari), due vittorie per Lewis Hamilton (2009 McLaren, 2014 Mercedes) e, infine, tre vittorie per Sebastian Vettel, trionfatore per tre volte consecutive dal 2011 al 2013 al volante della Red Bull Renault.

Queste le parole del pilota della Scuderia Ferrari, Vettel, il più vincente a Singapore:

E’ sempre difficile prevedere cosa accadrà. Negli ultimi due anni, però, qui sono andato bene. Mi piace la pista, una delle più difficili della stagione.

Il circuito è unico per diversi motivi, molto dipende dal feeling con la macchina e dalla fiducia ed è questo che fa la differenza qui.

Abbiamo un buon pacchetto complessivo e speriamo di poter continuare così. Il nostro obiettivo per il campionato è attaccare il più possibile, dobbiamo cercare di ottenere tutto quanto è possibile, non trascurare nessuna opportunità.

In linea di massima mi trovo molto bene con la vettura di quest’anno, abbiamo corso su circuiti diversi ma eravamo competitivi più o meno ovunque.

Nel complesso siamo stati abbastanza veloci per essere tra i primi cinque, anche se il nostro obiettivo è quello di finire sempre sul podio.

Mercedes ha il pacchetto più forte in questo momento e se nulla va storto non c’è molto margine per i primi tre, ma abbiamo sempre sfruttato al meglio qualsiasi possibilità.

Commenti

commenti