Diretta Gara F1 Monza. Griglia di Partenza GP Italia, Orario Sky e Rai, Previsioni Meteo. LIVE dalle 14.

Oggi si corre il Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo di Monza. Come vedere la gara F1 del GP Italia, orario diretta Tv e streaming Sky e Rai, previsioni meteo e griglia di partenza.

La gara del GP Italia F1 è in diretta tv su Rai 1 e Sky Sport F1 HD con diretta a partire dalle ore 13.50 di Domenica 6 Settembre. La gara scatterà alle ore 14.00 italiane. Puoi seguire il Gran Premio d’Italia in diretta streaming gratis su Rai.tv e vedere la replica in differita su RaiReplay. Diretta F1 anche sulla TV Svizzera RSI LA2.

Previsioni Meteo F1 Monza.

Dopo la pioggia caduta fino al sabato mattina, il sole è tornato a splendere sul Parco di Monza. Il Gran Premio di oggi sarà fresco e soleggiato, senza nemmeno una nuvola in cielo: si correrà in condizioni di perfetto asciutto e temperatura atmosferica tra i 21 ed i 22 gradi centigradi.

Griglia di Partenza Gran Premio d’Italia 2015.

Lewis Hamilton parte dalla Pole Position del Gran Premio d’Italia 2015 di Formula 1 grazie al miglior tempo ottenuto nella Qualifica di Sabato. Il pilota Mercedes precede in prima fila la Ferrari di Kimi Raikkonen. Seconda fila composta da Sebastian Vettel su Ferrari e dalla seconda Freccia d’Argento di Nico Rosberg, autore del quarto tempo.

In virtù delle penalizzazioni per la sostituzione della Power Unit partono dal fondo dello schieramento i Team motorizzati Honda e Renault, situazione che comporta il salto in 13esima e 14esima posizione di Stevens e Merhi con le due Marussia. Chiudono l’ultima fila Ricciardo su Red Bull e Verstappen su Toro Rosso.

P Driver Car Gap
1 Lewis Hamilton Mercedes 1m23.397s
2 Kimi Raikkonen Ferrari 0.234s
3 Sebastian Vettel Ferrari 0.288s
4 Nico Rosberg Mercedes 0.306s
5 Felipe Massa Williams/Mercedes 0.543s
6 Valtteri Bottas Williams/Mercedes 0.730s
7 Sergio Perez Force India/Mercedes 1.229s
8 Romain Grosjean Lotus/Mercedes 1.657s
9 Nico Hulkenberg Force India/Mercedes 1.920s
10 Pastor Maldonado Lotus/Mercedes 1.128s
11 Felipe Nasr Sauber/Ferrari 1.501s
12 Marcus Ericsson Sauber/Ferrari 2.817s
13 Will Stevens Marussia/Ferrari 4.334s
14 Roberto Merhi Marussia/Ferrari 4.515s
15 Jenson Button McLaren/Honda 2.661s
16 Fernando Alonso McLaren/Honda 2.757s
17 Carlos Sainz Toro Rosso/Renault 2.221s
18 Daniil Kvyat Red Bull/Renault 2.399s
19 Daniel Ricciardo Red Bull/Renault
20 Max Verstappen Toro Rosso/Renault

Sebastian Vettel: “Che spinta i tifosi!”

“Sono molto felice, anche se non pienamente soddisfatto del mio giro di qualifica perché ho fatto un piccolo errore alla prima di Lesmo, ma è comunque un risultato molto positivo per la squadra. Domani partiamo da una buona posizione ed è stata un po’ una sorpresa essere così vicini alla Mercedes oggi, ma dobbiamo aspettare la gara. Sappiamo che loro sono molto forti e se vogliamo vincere sono sicuramente la squadra da battere, magari i tifosi ci potranno dare una… spinta in più e potremmo avere delle sorprese. Essere qui quest’anno è molto diverso per me rispetto alle edizioni passate: mentre guidi riesci a vedere la gente che applaude e ti sostiene, è una sensazione fantastica. Ci sono così tanti tifosi, sia all’interno che all’esterno del circuito… Per noi è la gara più speciale di tutto il campionato”.

Kimi Raikkonen: “Un po’ sorpreso, ma è la miglior Qualifica dell’anno”

“E’ stata la migliore qualifica dell’anno, sono felice per la squadra e per chi ha fatto il tifo per noi. E’ arrivata nel miglior momento possibile. Certamente vorremmo ottenere risultati del genere ad ogni gara, ma se dovessimo sceglierne una, sarebbe questa. E’ stato un buon giorno, che ci dà una bella possibilità per la gara: ma questo non significa che domani possiamo battere chiunque. Dovremo lavorare bene. Sono un po’ sorpreso perché conoscevamo le nostre debolezze e il tipo di tracciato, ma tutto è andato bene e siamo stati più vicini del previsto alle Mercedes. Impossibile dire cosa succederà domani, ovviamente puntiamo a partire bene e ad arrivare senza problemi alla prima curva. Daremo il massimo e speriamo di riuscire a lottare. Faremo del nostro meglio, poi si vedrà”.

Commenti

commenti