Silverstone, Bradl regala ad Aprilia la miglior Qualifica del 2015.

STEFAN BRADL HA OTTENUTO IL QUATTORDICESIMO TEMPO NELLE QUALIFICHE MOTOGP DI SILVERSTONE. IN GRAN BRETAGNA APRILIA TROVA IL MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE IN QUALIFICA. SEGNALI POSITIVI, SUL PASSO GARA, ANCHE DA ALVARO BAUTISTA.

Belle qualifiche per Aprilia Racing Team Gresini a Silvertone, nella giornata decisiva per la definizione dello schieramento di partenza nella gara di domani, il Gran Premio Gran Bretagna di MotoGP.

Col 14esimo tempo (il quarto nella Qp1) Stefan Bradl ha portato la sua RS-GP nella casella centrale della quinta fila, è il miglior piazzamento in qualifica in questa stagione di esordio delle Aprilia RS-GP.

Dopo aver lavorato più intensamente sul passo gara nelle sessioni di prove Fp3 e Fp4, Bautista e Bradl hanno affrontato le qualifiche con animi diversi, più confidente sul passo lo spagnolo, più consapevole dei margini di miglioramento in gara Stefan. Ma nel giro secco il tedesco ha dato il meglio di sé conquistando il bel piazzamento in 2’02,657.

Stefan Bradl:

Sono molto soddisfatto della mia prestazione in qualifica: sono riuscito a fare due giri veloci molto belli, sia con la prima gomma morbida che con la seconda. Con le gomme nuove, del resto, la moto si comporta molto bene.

La nostra priorità adesso è migliorare il passo gara: oggi abbiamo provato diverse modifiche, ma nelle FP4 avrei voluto mantenere un ritmo più veloce. Cercheremo di migliorare sfruttando il Warm Up per provare a essere più efficaci in gara

Bautista, che ha staccato il 20esimo tempo (decimo in Qp1 in 2’02,908), si è piazzato in settima fila ma professa ottimismo sulla sua performance sulla distanza.

Alvaro Bautista:

Nella Fp3, al mattino, abbiamo lavorato tanto sul passo gara abbiamo trovato qualcosa che mi ha aiutato a essere più costante con gomme usate, nell’ultimo turno abbiamo fatto piccole modifiche e abbiamo migliorato l’inserimento in curva.

Così mi sono trovato bene, cercando un ritmo costante, anche con gomma molto usata. Forse tutto questo mi ha tolto qualcosa sul giro secco ma mi ha reso più fiducioso sulla mia prestazione in gara.

 

Commenti

commenti