Mondiale Motocross 2015 in TV. Orari, Diretta TV e Streaming. Orari e Programma del Gran Premio MX GP Olanda, Assen.
Il Campionato del Mondo di Motocross è ormai nella sua fase conclusiva. Questo fine settimana si correrà il terzultimo Gran Premio della stagione, e il tracciato che ospiterà l’evento sarà quello olandese di Assen, ricavato proprio all’interno dell’impianto che ospita MotoGP e Superbike.
Dopo la prova italiana di Mantova, la classe MXGP non ha più molto da dire. Romain Febvre ha ammazzato definitivamente il campionato con una micidiale doppietta che lo ha portato in una posizione ancor più favorevole. Il francese vanta un margine di 101 lunghezze sul connazionale Paulin.
Se Febvre riuscisse a trovarsi con lo stesso vantaggio, o anche un punto in meno, alla fine del GP di Assen, sarebbe matematicamente Campione del Mondo, con due tappe d’anticipo. E considerato il ruolino di marcia dei due, non è affatto difficile ipotizzare una situazione di questo tipo.
Per il rookie Romain sarebbe la degna conclusione di un’annata incredibile, che era partita vedendolo come outsider, pilota da Top 10 al massimo. Il pilota Yamaha poi è diventato un protagonista, iniziando a salire sul podio e a vincere le manche. Quando poi i due leader si sono auto eliminati, Febvre non si è fatto sfuggire l’occasione di prendere il comando delle operazioni, dimostrando in seguito una maturità e una consistenza incredibili, da fare invidia se non altro al ben più esperto collega Paulin.
Se l’epilogo della MXGP è già scritto, quello della MX2 è più incerto che mai. Al comando c’è ancora Pauls Jonass, seguito da Tim Gajser a distanza molto ravvicinata: solo quattro punti tra i due. Ma chi dopo Mantova ha fatto un gran balzo in avanti, e noi lo avevamo previsto, è Max Anstie.
Il britannico, grazie alla doppietta, è saltato direttamente dalla settima alla terza piazza in classifica generale. Il suo gap da Jonass è ancora importante, quasi 40 punti, ma una sua ulteriore doppia vittoria sulla sabbia olandese è tutt’altro che improbabile. Ricordiamo che Anstie, dal GP di Lettonia in avanti, si è reso protagonista di sette vittorie di manche sulle otto disputate. Se solo si fosse svegliato prima…
Orari TV Mondiale Motocross 2015, MX GP Olanda su Mediaset Italia 2.
Domenica 30 Agosto.
15.00 GARA 1 MX GP
16.00 GARA 2 MX 2
17.10 GARA 2 MX GP
Diretta Motocross Mondiale MXGP per tutti gli italiani sarà possibile seguire in diretta l’evento su Italia 2, rete Mediaset che trasmetterà entrambe le Gare della classe Mx GP, la prima in differita e la seconda in diretta, e la seconda manche della Mx 2, preceduta dagli highlights ufficiali di quella d’apertura.
Per vedere il Mondiale Motocross in Diretta Streaming dovete collegarvi sul Sito di Sportmediaset agli Orari della Diretta TV, cliccando qui.