MotoGP, Cal Crutchlow continua l’avventura con LCR Honda.

Cal Crutchlow con Honda LCR: rinnovato l’accordo tra il pilota inglese e la squadra privata MotoGP che corre con trattamento Factory.

L’ex Yamaha Tech3 e Ducati proseguirà con i colori dell’attuale Team anche nel 2016, con la possibilità di estendere l’accordo su base biennale fino al 2017.

L’ufficialità arriva dal Paddock di Silverstone, dove i Team MotoGP sono appena arrivati per preparare il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna.

Cal Crutchlow ha conquistato 74 punti in questa stagione e un terzo posto al Gran Premio d’Argentina, risultati gli permettono di occupare il 9° posto della classifica generale del Mondiale MotoGP.

Il Team monegasco fondato e diretto dall’ex pilota italiano Lucio Cecchinello ha inoltre rivelato una novità in tema di sponsorizzazione: GIVI sarà main sponsor della Honda RC213V di Crutchlow al Gran Premio di Silverstone, appuntamento di casa del pilota di Coventry.

Cal Crutchlow:

Sono molto felice di continuare il mio rapporto con LCR per il 2016 e il 2017. Lucio ha una squadra fantastica e voglio continuare a crescere con loro e con la Honda.

Abbiamo iniziato bene la stagione e credo che siamo in grado di segnare altri traguardi importanti prima della fine dei questo Campionato e nelle stagioni a venire

Lucio Cecchinello:

Sono felice di annunciare l’estensione della nostra cooperazione con Cal, uno dei piloti più talentuosi del tutto il campo della MotoGP.

Ha avuto la capacità e la possibilità di combattere con i primi e lottare per le posizioni sul podio, come ha dimostrato in Argentina all’inizio del Campionato. Cal è estremamente professionale e durante la stagione abbiamo costruito un grande rapporto.

Sarà un piacere poter lavorare con lui anche nel 2016 e, mi auguro, negli anni a venire.

 

Commenti

commenti