HONDA 2&4, L’AUTOMOBILE CON IL MOTORE HONDA V4 DA MOTO. ATTESA PER IL SALONE DI FRANCOFORTE LA RISPOSTA DI TOKYO AGLI SFILATINI BRITANNICI.
Uno sfilatino in salsa giapponese e con un Cuore di tutto rispetto. Honda sta preparando un‘automobile con motore da moto (e che moto!) pensata per gli appassionati di Track Day e della guida più pura.
Si chiama Honda 2&4, è una rivale concettuale delle varie Caterham Seven, Ariel Atom e KTM X-Bow, ed è mossa dal motore della RC213V-S, ovvero la versione stradale del propulsore V4 1000cc che debutterà sulla moto con targa, luci e frecce ispirata alla MotoGP, proposta fino a oltre 210 CV con il pacchetto HRC Performance.
Ancora non si sa nulla a livello di design, ma secondo i rumors il piccolo gioiello da Track Day avrà il motore centrale e un abitacolo scoperto con il lato guida e quello del passeggero separati dalla carrozzeria e aperti da due “botole”, con la possibilità di chiudere quella a destra se si vuole utilizzare la “motomacchina” in solitaria. Il peso complessivo della Honda 2&4 difficilmente supererà i 600 kg.
Il teaser rilasciato dalla Casa di Tokyo e la spettacolare ricostruzione di Autocar ci fanno sognare una “quasi monoposto” con i colori e le forme delle prime Honda impegnate negli anni ’60 in Formula 1.
La Honda 2&4 Concept sarà presentata a Settembre in Germania, in occasione del Salone di Francoforte 2015.