The Wall Extreme. L’Enduro estremo arriva in Trentino a Pietramurata.

The Wall Extreme. Arriva il nuovo appuntamento di Enduro Estremo in Italia nei giorni 29 e 30 Agosto a Pietramurata, Trento.

L’enduro estremo è un fenomeno che negli ultimi anni è stato protagonista di una progressiva espansione, nuove manifestazioni spuntano ogni anno in diverse parti del mondo, e finalmente l’Italia accoglie la sua terza gara Extreme di livello internazionale.

The Wall Extreme va ad affiancarsi a Hell’s Gate e alla ormai mitica Xtreme Lumezzane, ma il format, e soprattutto la location, saranno diversi da quelli dell’appuntamento toscano e da quello bresciano.

Il palcoscenico di The Wall sarà lo spettacolare impianto del crossodromo Il Ciclamino, affiancato dal non meno rinomato OffRoad Park di Pietramurata.

Nella pista dove corre anche il campionato del mondo di motocross si snoderà una delle due prove speciali della prima fase della manifestazione. Il percorso ricalcherà a grandi linee quello del tracciato, ma saranno apportate modifiche per renderlo più lungo e, soprattutto, più enduristico, più estremo.

La seconda prova si disputerà nell’OffRoad Park: una vera prova che alterna tratti di fettucciato a tratti caratteristici di una linea, e ancora tratti con tronchi ed enormi massi.

the wall
I migliori quaranta piloti alla fine dei tre giri preliminari si qualificheranno per la fase serale della manifestazione. Per la Finale, il percorso sarà quello dell’OffRoad Park, ma allungato e appesantito da una sezione puramente trialistica.

La lista di piloti che si sfideranno per portare a casa il primo trofeo di The Wall è decisamente interessante. Al via si presenteranno i migliori rappresentati del circuito dell’enduro estremo, come Graham Jarvis, Johnny Walker e Alfredo Gomez, ma anche tanti piloti provenienti dal mondiale enduro, tra cui Alex Salvini, Johnny Aubert, Giacomo Redondi, Thomas Oldrati, Alessandro Battig e Davide Soreca.

L’appuntamento è per il 30 di agosto, quando The Wall Extreme entrerà nel vivo e costringerà gli spettatori a tenere il fiato sospeso per tutta la giornata. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di The Wall Extreme.

Commenti

commenti