OPEL ASTRA TCR, una automobile da competizione creata da zero nel rispetto nel Regolamento TCR. Opel Motorsport accetta la sfida.
La formula TCR sembra funzionare ed un altro Costruttore ha accettato la sfida, approvando la costruzione e sviluppo di un modello da competizione costruito secondo il Regolamento TCR International Series.
Opel Vauxhall Motorsport costruirà e metterà a disposizione dei clienti una Opel Astra TCR nuova di zecca, che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Francoforte.
La nuova TCR avrà a disposizione un motore quattro cilindri in linea sovralimentato da 2.0 litri di cilindrata, 330 CV di potenza e 410 Nm di coppia, scaricando la trazione sull’asse anteriore, come da regolamento e specifiche TCR.
La Casa del Gruppo General Motors ha diffuso due bozzetti ufficiali che raccontano quella che sarà, vista da fuori, la nuova Astra TCR.
Davvero niente male, cattiva al punto giusto, pronta a dare il suo contributo nella Serie turismo a basso costo che potrebbe far concorrenza al WTCC, piuttosto che esserne una serie propedeutica.
La nuova Opel Astra TCR correrà nelle competizioni internazionali e nazionali, dall’Europa all’Asia. In Regno Unito, invece, correrà con il marchio Vauxhall. Lo sviluppo inizierà questo autunno, per partecipare alle prime gare a inizio 2016.