Superbike, brutta notizia per Davide Giugliano. Il pilota romano fuori dai giochi per il resto della stagione. Tornerà nel 2016.
Si è chiusa a Laguna Seca la stagione 2015 per Davide Giugliano. Il pilota romano, vittima di una brutta caduta in Gara 2 durante la trasferta americana, ha preferito sottoporsi ad esami più approfonditi dopo che i medici californiani avevano riscontrato solamente una contusione al piede sinistro e al ginocchio destro, mentre la radiografia alla spina dorsale non aveva fatto notare anomalie.
Il pilota in forza all’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, una volta tornato nel Belpaese, ha preferito eseguire ulteriori esami quali risonanza magnetica e TAC, che nella giornata di ieri hanno evidenziato una frattura alla vertebra D3.
Non è la prima frattura vertebrale per il pilota in rosso, dopo che nei test prestagionali aveva riportato la frattura delle vertebre L1 e L2, costringendolo a saltare le prime quattro gare del Campionato.
Questo infortunio costerà caro a Davide, forzandolo in uno stop di tre mesi, non permettendogli quindi di tornare in sella alla sua Panigale R nella stagione 2015.
Il Team di Borgo Panigale non sostituirà Davide per il Round di Sepang in programma il 2 Agosto, ma lo farà dal Round di Jerez del 20 Settembre affidando la seconda Ducati a Michele Pirro, dopo l’ottima performance da wild card ottenuta a Misano.
Queste le parole di Davide
Sicuramente l’amarezza è il sentimento principale in questo momento… Evidentemente il 2015 non era la mia stagione.
È inutile però rattristarsi ulteriormente: è andata cosi e la cosa più importante è che anche questa volta il trauma si possa risolvere senza conseguenze.
Servirà un altro po’ di tempo, che spero passi in fretta, per poter ritornare presto in sella alla mia Panigale.