Supermoto, al via il Campionato Triveneto/Emilia Romagna: doppietta di Monticelli!

Questa domenica si è corsa la prima gara del Campionato Supermoto Triveneto-Emilia Romagna, sul circuito di Pomposa è arrivata la doppietta del nostro Teo Monticelli!

Nella classe Elite/Top class, in qualifica Matteo Piva ha conquistato la pole position, seguito da Marzio Ravaioli, Teo Monticelli e Massimo Porfiri; in gara però è stato Teo a farla da padrone, conquistando in scioltezza entrambe le manche.
Dietro Monticelli, sul podio si sono piazzati in gara1 Porfiri e Buda, in gara 2 Piva e Porfiri.
Risultati completi qui (selezionate la Gara dal Menu a tendina centrale)

 

 

 

Per Teo e per il Freccia Team è stato un ottimo banco prova in vista dell’imminente prima gara degli Internazionali d’Italia, il lavoro si è concentrato soprattutto sulla messa a punto della moto con le nuove mescole Goldentyre.

Ecco le sue parole dopo la prima gara, con doppia vittoria, da Reporter di IFG.

Teo: “E’ davvero un bel campionato, ben organizzato, incarna in pieno lo spirito delle gare: passare una bella giornata di competizione con amici e parenti, magari con il barbecue acceso ed una bottiglia di birra.
Domenica si sono corsi sia il campionato Triveneto sia quello Emiliano, le griglie delle top class sono state mescolate mentre le classifiche e le gare delle altre classi erano separate.
Credo che per un giovane sia un’ottima occasione per iniziare, io stesso ho iniziato col Campionato Regionale Marche, che ora purtroppo non esiste più, insomma credo sia la scelta migliore per avvicinarsi al mondo delle competizioni divertendosi, senza buttarsi magari in un Campionato Italiano dove trovi piloti già più esperti e dove prendi tante bastonate che a inizio carriera potrebbero anche scoraggiare”

 

Prossima gara il 15 aprile a Molinella( BO) [Tutte le info sul sito ufficiale del SupermotardTriveneto.] , mentre lo stesso giorno Teo sarà impegnato (insieme ad Elia Sammartin) nel Mondiale Supermoto a Ottobiano.

 

Commenti

commenti

1 Comment

  1. Pingback: Homepage

Comments are closed.