Il Doc John Hinds vola in MotoGP grazie al tributo di Eugene Laverty. Il nordirlandese ha ricordato così il “dottore volante” domenica al Sachsenring.
L’ex pilota Superbike, in forza oggi al Team Aspar Honda, ha corso con un casco celebrativo dedicato al Doc, il Dottor John Hinds, il “dottore volante” delle Road Races, l’angelo custode dei piloti scomparso una settimana fa mentre era in servizio alla Skerries 100.
John Hinds era un “travelling doctor” e aveva il compito di seguire i piloti delle road races con l’attrezzatura di primo soccorso sulla sua BMW S1000RR. Il suo impegno, la sua vita ed il suo lavoro si sono spenti tragicamente contro un muro a Duke Bends. Inutile il ricovero d’emergenza presso il Beaumont Hospital di Dublino.
Quel che è successo ha scosso molto l’ambiente delle Road Races e i piloti di quella scuola, compresi i piloti da pista irlandesi e britannici, da sempre legati a quelle realtà.
Per questo motivo Eugene Laverty ha voluto ricordare John Hinds con un casco celebrativo. Per Team Aspar il Gran Premio Germania è stato un weekend negativo ma Laverty, su Twitter, si consola così: “Almeno ho portato il Doc con me…”.