MX GP Lettonia, Mondiale Motocross a Kegums. Orari TV e Diretta Streaming.

Mondiale Motocross 2015 in TV. Orari, Diretta TV e Streaming. Orari e Programma del Gran Premio MX GP Lettonia, Kegums.

Il Mondiale MXGP fa tappa in Lettonia, sullo spettacolare circuito di Kegums, tracciato sabbioso che lo scorso anno ospitò il GP delle Nazioni.

Si arriva nell’est europeo dopo la trasferta svedese, e la situazione Campionato volge sempre più a favore di Romain Febvre. Il rookie del team Yamaha Rinaldi ha superato alla grande il primo appuntamento con lo stress da tabella rossa vincendo il Gran Premio scandinavo, quarto successo consecutivo.

Con buona parte dei top rider fuori per infortunio, la lotta ormai è ristretta alla coppia Febvre-Cairoli.

Il giovane francese ha dalla sua parte un consistente vantaggio di 39 punti in classifica, mentre Antonio vanta un’esperienza enorme e una serie di piste favorevoli da qui alla fine del campionato. Certo, continuare a presentarsi al via dei GP con una frattura al gomito non completamente guarita non aiuta, ma se c’è qualcuno che può riuscire nell’impresa di una simile rimonta, quello è Antonio Cairoli.

Per quanto riguarda la MX2, Jeffrey Herlings sta facendo di tutto per ripetere le sorti dello scorso anno, quando fu costretto a lasciar scappare un titolo che, a metà stagione, gli spettava di diritto.

Un primo infortunio se lo è procurato in Germania; due settimane più tardi si è presentato al via in Svezia con una clavicola tenuta assieme da una piastra metallica, ha vinto la Qualifica, ha vinto la prima manche, e nella seconda frazione si è fatto male seriamente ad una mano.

Non sappiamo se domenica a Kegums Jeffrey sarà in pista. Quel che è certo è che il suo vantaggio in campionato è ancora ben consistente, ma è altrettanto certo che Tim Gajser ha vinto gli ultimi tre GP disputati ed è lanciato in una rimonta assai pericolosa per il leader.

Se si arrivasse anche solo vicino ad un epilogo come quello del 2014, Herlings vincerebbe se non altro il premio per il pilota con meno cervello. Non resta che godersi lo spettacolo.

Orari TV Mondiale Motocross 2015, MX GP Lettonia su Mediaset Italia 2.

Domenica 12 Luglio.

13.00 GARA 1 MX GP

15.00 GARA 2 MX 2

16.10 GARA 2 MX GP

Diretta Motocross Mondiale MXGP per tutti gli italiani sarà possibile seguire in diretta l’evento su Italia 2, rete Mediaset che trasmetterà in diretta entrambe le Gare della classe Mx GP e la seconda manche della Mx 2, preceduta dagli Highlights ufficiali di quella d’apertura.

Per vedere il Mondiale Motocross in Diretta Streaming dovete collegarvi sul Sito di Sportmediaset agli Orari della Diretta TV, cliccando qui.

Commenti

commenti