Consegnate a Polizia e Carabinieri le prime SEAT Leon.

Polizia e Carabinieri hanno ritirato le prime SEAT Leon in dotazione alle Forze dell’Ordine italiane. Le vetture saranno operative entro la fine di questa Estate.

A pochi mesi dall’aggiudicazione della gara d’appalto la SEAT consegna le prime Leon su cui viaggeranno Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri. La città di Verona, dove ha sede la casa automobilistica in Italia, è lo scenario scelto per ufficializzare l’ingresso della Leon nella flotta delle Forze dell’Ordine.

Le SEAT Leon volanti e radiomobili sono dotate del motore 2.0 TDI 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti che contraddistingue le versioni FR e, oltre a sfoggiare una nuova livrea con diverse modifiche grafiche, sono state preparate ed equipaggiate con particolari dotazioni volte a rispondere alle delicate e specifiche esigenze delle Forze dell’Ordine.

seat-leon-polizia-carabinieri-2 (2)

Le vetture sono prodotte in Spagna presso lo stabilimento SEAT di Martorell (nei pressi di Barcellona), e vengono trasferite in Italia per la successiva trasformazione presso la N.C.T. – Nuova Carrozzeria Torinese di Chivasso (azienda che dal 2003 trasforma ed equipaggia la gran parte delle vetture in uso alle Forze dell’Ordine), con il supporto e il contributo degli esperti della Qualità SEAT e di Volkswagen Group Italia.

In fase di sviluppo delle “pantere” e delle “gazzelle” sono stati effettuati rigorosi test per garantire l’affidabilità e la qualità del prodotto, tra cui oltre 16.000 km percorsi dai prototipi e più di 100.000 movimenti di apertura/chiusura porte. Prima della produzione, il test più estremo: oltre 30.000 km senza alcuna sosta.

seat-leon-polizia-carabinieri-2 (1)

Tutte le vetture sono coperte da un pacchetto di garanzia e manutenzione della durata di sei anni o 150.000 km a tutela della qualità originale del prodotto, e possono contare sulla completezza dei servizi offerti dai tecnici SEAT su tutto il territorio nazionale. I servizi post vendita inclusi nell’offerta, unitamente al processo di trasformazione delle vetture eseguito presso la Nuova Carrozzeria Torinese, corrispondono a più del 60% del valore totale di ogni vettura, a beneficio del mercato del lavoro del nostro Paese.

Il debutto su strada delle prime 206 SEAT di Polizia e Carabinieri è previsto per la fine di quest’Estate.

Commenti

commenti