Superbike Portimao in Diretta. Orari TV e Programma del GP Portogallo SBK di Sabato 6 e Domenica 7 Giugno.
Orari Superbike Portimao, Diretta TV e Streaming gratis. Orari TV, Streaming gratis, Programma Mediaset e Eurosport. Orari TV Gara 1 e Gara 2 e Supersport. Superstock in Diretta.
Tutto pronto per il Nilox Portuguese Round, settimo appuntamento del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, in programma questo weekend, il 6 e 7 Giugno.
Johnny Rea si presenta al settimo round con un vantaggio di 101 e 102 punti sugli inseguitori Haslam e Sykes, dopo aver collezionato un bis di secondi posti nel round britannico, dove proprio il compagno di squadra Tom ha dominato il weekend. Dopo un inizio di stagione difficoltosa è di vitale importanza per Sykes fare bene, nel tentativo di ricucire il divario con Rea, che a sua volta cercherà di avvicinarsi sempre più al Titolo Iridato.
Bene Ducati qui lo scorso anno, con Davies e Giugliano a podio. Ottimi ricordi anche per il Campione del Mondo in carica Guintoli, a podio in cinque occasioni sul circuito portoghese, due in Ducati e tre in Aprilia.
Circuito di Portimao.
L‘Autodromo Internacional do Algarve (AIA), progettato dal famoso architetto Hermann Tilke, debutta nel circus della Superbike nel 2008 e da allora ne fa parte. Ottima la performance di Troy Bayliss al debutto della SBK sul circuito portoghese, dal quale ne uscì vittorioso con una doppietta. Il tracciato misura 4.692 metri di lunghezza distribuiti su 15 curve (9 a destra e 6 a sinistra) e intervallate da vari scollinamenti.
Orari Superbike Portimao. Diretta TV.
Il Campionato Superbike è trasmesso in Diretta TV e Streaming sui Canali Mediaset ed Eurosport, canali 6 e 35 del Digitale Terrestre, ovvero Mediaset Italia 1 e Mediaset Italia 2, oppure Canale 210-211 di Sky, su Eurosport o Eurosport 2.
Le trasmissioni televisive in chiaro avranno inizio il Sabato pomeriggio, con le FP3 di Superbike e Supersport, in onda rispettivamente alle 10.45 e 14.45, orario italiano. Si proseguirà con le qualifiche della Superstock 600 alle 12.45 italiane, che precedono FP4 della Superbike alle 13.30. Alle 16.00 il via alla SP1 , per proseguire alle 16.25 con la SP2.
Alle 16.55 le qualifiche della Supersport, e per terminare la gara della Superstock 600 alle 17.50.
L’Orario di partenza di Gara 1 Superbike di Domenica 10 è fissato per le ore 11.30 italiane (10.30 locali), mentre Gara 2 comincerà alle ore 14.10 nel Belpaese, un’ora prima a Portimao. In mezzo la Supersport, che prenderà il via alle 12.40 italiane. A chiudere il weekend la gara della Superstock 1000, che inizierà alle 15.15 nostrane.
Diretta Streaming SBK Portimao 2015.
Come vedere la Superbike e la Supersport in Diretta Streaming? Per vedere Superpole, Gara 1 Gara 2 del GP del Portogallo puoi collegarti al Sito Sportmediaset, cliccando qui.
Classifica Superbike.
Dopo il round britannico Johnny Rea (Kawasaki) allunga su Leon Haslam (Aprilia), staccandolo di 101 punti, 280 a 179.
Terza posizione per Tom Sykes che grazie alla doppietta sale a quota 178 punti, mentre il Ducatista Chaz Davies resta a 155.
Al termine del GP di Donignton la casa di Akashi svetta a 290 punti, mentre quella di Borgo Panigale si trova a 196, con Aprilia ad un punto in meno nella Classifica Costruttori. Clicca Qui per la Classifica Piloti e Superbike del Campionato Superbike, sempre aggiornata.