La Superstock 600 rischia di finire a Giugno. Cosa dovrebbe succedere a Portimao?

Europeo Superstock finito il 6 Giugno? Merito dello straordinario dominio di Razgatlioglu. Vediamo cosa dovrebbe succede a Portimao per far sì che il rookie turco possa conquistare il Titolo.

Il dominio di Toprak Razgatlioglu nel Campionato Europeo Superstock 600 è talmente schiacciante che potrebbe permettere al giovane pilota turco di laurearsi Campione già in Portogallo. Tutto questo a quattro gare dal termine, non male per un Campionato che ne prevede 8 a Calendario.

La supremazia di Razgatlioglu, turco classe 1996 cresciuto sotto l’ala protettrice del tre volte iridato Supersport Kenan Sofuoglu, è cominciata alla fine del 2014 grazie alla vittoria del round di Francia arrivata come wild card. Quest’anno Toprak si è presentato al via della Superstock 600 da pilota titolare e presenza fissa già da Aragon, dove ha annichilito i rivali con due vittorie dato che la gara spagnola prevedeva la doppia manche.

Il leader del Campionato ha concesso tris e poker tra Assen e Imola e arriva a Portimao a punteggio pieno. 100 punti tondi contro i 45 di Federico Caricasulo e i 40 di Rinaldi e Duwelz. Uno scenario che potrebbe permettere a Razgatlioglu di vincere il Titolo in Portogallo e mettere la parola “Fine” al Campionato a inizio Giugno! 

Vediamo cosa dovrebbe accadere a Portimao per far sì che il turco del Kawasaki Puccetti Racing possa diventare matematicamente Campione:

Toprak Razgatlioglu Campione in Portogallo se vince e…

  • Caricasulo finisse la gara all’undicesimo posto o più in basso.
  • Michael Ruben Rinaldi terminasse al sesto posto o peggio.
  • Niki Tuuli chiudesse più in basso del quarto posto.
  • Andrea Tucci rimanesse fuori dal podio.

La Superstock 600 correrà a Portimao affiancando il weekend Superbike il prossimo 6 Giugno. Dopo la gara di Algarve resteranno tre round da correre: Misano (Italia), Jerez (Spagna) e Magny-Cours (Francia).

Commenti

commenti