Incidente spettacolare questa mattina a Montecarlo durante la World Series By Renault. All’altezza della Sainte Devote i due piloti Van Buuren e Bonifacio si sono agganciati nel corso del primo giro. VIDEO.
L’olandese della Lotus Charouz ha provato ad attaccare ma è finito a contatto con la monoposto del brasiliano. A questo punto le due vetture si sono agganciate con l’avantreno di Van Buuren a sovrastare il retrotreno di Bruno Bonifacio, rendendo impossibile ai due piloti frenare o decelerare per evitare il violento contatto con le barriere.
I due hanno terminato la corsa nell’area di sicurezza della Saint Devote, posta a sinistra del rettilineo di partenza, con il rischio che l’auto di Van Buuren potesse finire oltre le barriere sfruttando il brasiliano come trampolino. Un vero pericolo per Commissari e Fotografi stipati in prossimità della celebre curva monegasca, pochi metri più avanti sulla Tribuna dedicata.
Ad avere la peggio è stato Bonifacio, trasportato in Ospedale con forti dolori al collo e immobilizzato con un collare. Le sue condizioni non destano preoccupazione, mentre sono illesi Van Buuren e i presenti nell’area dell’impatto.
Tra un’ora e mezza scatterà invece il GP Monaco di Formula 1, sesta gara del Mondiale F1 2015. Clicca Qui per la Diretta F1 Montecarlo.