Mondiale Motocross 2015 in TV. Orari, Diretta TV e Streaming. Orari e Programma del Gran Premio d’Inghilterra.
La carovana del Campionato del Mondo Motocross MX GP sta per approdare in terra britannica. Il palcoscenico del Gran Premio di domenica 31 maggio, settima tappa della stagione, sarà il circuito di Matterley Basin, senza dubbio una delle piste più spettacolari dell’intero calendario iridato, immersa nel verdissimo panorama collinare inglese.
A comandare la classifica MX GP è ancora Max Nagl. Il tedesco può vantare un distacco di dodici punti su Clement Desalle, inseguitore più vicino. La lotta però non sarà ristretta ai due leader di campionato.
Come sempre bisogna fare i conti con Antonio Cairoli. Il nostro Tony sembra avere finalmente preso il ritmo, decisamente infuocato, e la vittoria nella prova spagnola lo testimonia.
La 450 con cui ora corre dovrebbe rivelarsi adatta ad una pista veloce e poco tecnica come quella di Matterley Basin, staremo a vedere.
Assieme a Cairoli, in perenne ricerca di riscatto c’è Gautier Paulin, che escluso l’acuto di Valkenswaard sta disputando una prima parte di stagione inferiore alle aspettative.
Chi, paradossalmente, pare più accreditato per un podio, è l’altro francese, Romain Febvre. Il debuttante non più tardi di due settimane fa ha sfiorato la sua prima vittoria di manche e di sicuro ha voglia di riprovarci.
Ryan Villopoto, a dispetto di quanto avessimo ipotizzato prima del GP di Talavera, non sarà in pista nemmeno questo fine settimana.
L’entourage del campione di Supercross ha fatto sapere che l’infortunio procurato ad Arco di Trento ha interessato non solo il coccige, ma anche una vertebra lombare, per questo il recupero sta richiedendo più tempo del previsto.
Non c’è dubbio sulla buona fede di Villopoto e del suo staff, ma è altrettanto vero che le poco modeste dichiarazioni dello statunitense risalenti a pochi mesi fa sono state ampiamente smentite. Il Mondiale è pure sempre il Mondiale, indipendentemente da quello che dicano giornalisti e tifosi oltre oceano.
Per quanto riguarda la MX 2 ci si aspetta la solita doppietta di Jeffrey Herlings, anche se per la verità non è più così scontata, visti i cali di concentrazione cui ci ha abituato il pilota olandese.
Se The Bullet riuscirà a non fare errori non c’è dubbio che salirà sul gradino più alto del podio, altrimenti c’è una lunga lista di pretendenti pronti ad approfittarne: Valentin Guillod, Tim Gajser, Jordi Tixier, Paulss Jonass su tutti.
Orari TV Mondiale Motocross 2015, MX GP Inghilterra su Mediaset Italia 2.
Domenica 24 Maggio.
17.55 GARA 1 MX GP
19.00 GARA 2 MX 2
20.00 GARA 2 MX GP
Diretta Motocross Mondiale MXGP per tutti gli italiani sarà possibile seguire l’evento su Italia 2, rete Mediaset che trasmetterà in differita entrambe la manche della classe MX GP e la seconda manche della classe MX 2, preceduta dagli Highlights ufficiali della prima frazione.
Per vedere il Mondiale Motocross in Streaming dovete collegarvi sul Sito di Sportmediaset agli Orari della Differita TV, cliccando qui.