MotoGP, Aleix in Sala operatoria dopo la caduta di Le Mans.

ALEIX ESPARGARO SOTTO AI FERRI. IL PILOTA DELLA SUZUKI MOTOGP OPERATO DOMANI AI LEGAMENTI DELLA MANO DESTRA DOPO LA CADUTA DI LE MANS.

Aleix Espargaro verrà operato domani mattina a Barcellona, ​​in Spagna, dopo l’infortunio alla mano destra subito dopo la caduta di sabato a Le Mans.

Lo spagnolo oggi era in Catalunya per essere visitato dal dottor Xavier Mir che, dopo una attenta analisi e diversi esami, ha diagnosticato una rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra. Il fine settimana di Aleix è stato tutto da dimenticare: domenica ha provato a correre ma è stato costretto al ritiro a causa di problemi alla frizione sulla sua Suzuki GSX-RR.

Queste le parole del Dottor Xavier Mir:

Aleix ha subito una rottura del legamento collaterale ulnare dell’articolazione metacarpo-falangea del pollice destro, confermata da ultrasuoni e raggi x. Questa lesione provoca instabilità articolare e quindi è necessario intervenire chirurgicamente.

L’intervento si svolgerà domani alle 11 presso la Clinica Dexeus di Barcellona.  Dopo l’intervento chirurgico Espargaro rimarrà in ospedale per tutta la notte, ma al momento non è possibile anticipare i tempi di recupero. L’obiettivo è di rimettere in sella Aleix per il GP Italia del Mugello in programma a fine mese.

Commenti

commenti