MX GP Spagna, Villopoto infortunato salta Talavera.

VILLOPOTO INFORTUNATO ANCHE NEL MX GP SPAGNA. RYAN SALTA IL WEEKEND IBERICO DEL MONDIALE MOTOCROSS.

Ryan Villopoto non sarà presente al via del GP di Spagna in programma per questo fine settimana, 9 e 10 maggio, a Talavera.

Nonostante l’impegno di Ryan e di tutto il suo staff per tentare di tornare in pista il più presto possibile, Villopoto sarà costretto a posticipare il suo rientro in gara nei GP mondiali.

L’infortunio al coccige che lo statunitense si è procurato durante la seconda manche dell’MX GP d’Italia ad Arco di Trento si sta rivelando più fastidioso del previsto e costringerà il pluricampione AMA ad altri giorni di stop.

Archiviata la speranza di vedere Villopoto in sella in Spagna, nonostante non sia stata specificata una data, ci aspettiamo che il suo ritorno coincida con il GP di Gran Bretagna a Matterley Basin, programmato per il weekend del 24 maggio.

Queste le parole del pilota:

Il mio obiettivo è quello di tornare a correre il più presto possibile, ma per poter lottare per le vittorie di GP è necessario essere al 100% della forma.

Assieme alla mia squadra, il Monster Energy Kawasaki Racing Team, abbiamo fatto tutto il possibile per un rapido recupero, però purtroppo dovremo aspettare qualche giorno in più per tornare a gareggiare.

A questo punto le speranze di Villopoto per il titolo di campione del mondo, per il quale molti lo davano come favorito assoluto, non sono altro che, appunto, speranze.

Ogni possibilità concreta di giocarsi il mondiale è andata. Ryan è già a -90 punti dalla vetta, e dopo l’appuntamento spagnolo il gap aumenterà vertiginosamente ben oltre le cento lunghezze.

Il Monster Energy KRT a Talavera sarà in pista con il solo Tyla Rattray. Il sudafricano ex campione del mondo MX 2 tenterà di difendere i colori della compagine Verde, galvanizzato dal buon sesto posto assoluto ottenuto sull’infernale sabbia nera di Valkenswaard.

Commenti

commenti