La nuova DB11 ha il V12 Biturbo AMG. FOTO SPIA Aston Martin.

ASTON MARTIN DB11 CON IL CUORE TEDESCO. L’ELEGANTE SUPERCAR BRITANNICA STA GIRANDO CON IL V12 AMG BITURBO, LO CONFERMANO INDISCREZIONI E FOTO SPIA DAL NURBURGRING.

La nuova Aston Martin DB11 sta nascendo e arriverà tra due anni, nel 2017. La Factory britannica è molto attiva nella fase di Test del muletto della nuova Supercar dall’anima Gran Turismo.

Tutto questo al Nurburgring, in Germania. Sia sulla Nordschleife, sia sulle strade più comunemente aperte al traffico attorno alla Regione della Renania-Palatinato.

E la Germania c’entra molto con la nuova DB11, un legame che non si limita alla location dello sviluppo, comune per tanti Costruttori.

La Factory di Gaydon ha scelto il motore V12 Biturbo di derivazione Mercedes-AMG. Questo il Cuore della nuova Aston Martin, il propulsore che sarà montato sotto al cofano anteriore della elegante e sportiva Supercar. Si tratta di una indiscrezione che arriva da fonti britanniche, rilanciata dagli amici di Autocar. Un anno e mezzo fa Aston Martin aveva sottoscritto un contratto con Mercedes per la fornitura dei propulsori e dell’elettronica di nuova generazione.

interior-aston-db11

Le nuove Aston di “fascia media” (insomma, tutto ciò che ruota attorno alla famiglia Vantage), saranno equipaggiate con il V8 4.0 Biturbo di ultima generazione. Questo si sapeva, ma restava il dubbio su quello che sarebbe stato il Cuore del Top Gamma, il riferimento motoristico.

C’era la possibilità che Aston Martin potesse continuare a sviluppare e ottimizzare l’attuale 6.0 V12 aspirato per garantire un futuro al propulsore andando incontro alle nuove leggi anti-inquinamento, ma così non sarà.

Osservando con attenzione la Foto-Spia degli interni possiamo apprezzare la grezza pulsantiera per la gestione dell’Intercooler da parte del Tester, particolare del Biturbo AMG V12.

INTERCOOLER-AMG

Aston passa al Turbo anche al livello più alto della propria produzione e lo fa in partnership con AMG, adottando il V12 che dovrebbe avere prestazioni nell’ordine dei 630 CV di potenza e quasi 1000 Nm di coppia.

Commenti

commenti