Josè Maria Lopez continua a dominare anche in Marocco. Il Campione WTCC della Citroen mette tutti in riga nelle Qualifiche sul Circuito cittadino di Marrakech, seconda prova del Mondiale Turismo 2015.
Domani occuperà la casella numero 1 nella Griglia di Partenza. Gara 1 e Gara 2 in Diretta TV.
Pachito si è messo alle spalle l’idolo locale Mehdi Bennani e Ma Qing Hua e così la Top 3 è tutta Citroen anche nelle Qualifiche WTCC del Round Marocco.
Mentre il marocchino festeggia il suo miglior risultato in Qualifica nel WTCC, Hugo Valente ha concluso il suo giro della Q3 contro la barriera di gomme della curva 1, con Chilton che non è sceso in pista per preservare la sua Chevrolet in vista di domani. Norbert Michelisz ha chiuso sesto davanti a Monteiro, Loeb, Tom Coronel e Yvan Muller. L’olandese era in lizza per entrare in Q3, ma un problema meccanico gli ha fatto sfumare i sogni di gloria. Il francese della Citroen, invece, partirà in Pole nella griglia invertita di Gara 2.
Gabriele Tarquini e Stefano D’Aste hanno concluso rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione nella Classifica dei tempi. In Q1 sono state eliminate le LADA di Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson, oltre a Dušan Borković, John Filippi e Grégoire Demoustier.
Alla luce di questi risultati Lopez si porta a casa altri cinque punti iridati, visto che il WTCC prevede punti ai primi Classificati delle Qualifiche. Questa la Classifica a punti delle Qualifiche di oggi. José María López: 5 punti. Bennani: 4. Ma Qing Hua: 3. Hugo Valente: 2
Risultato Qualifiche WTCC Marocco (Top 10).
1 José María López 1:43.854
2 Mehdi Bennani +0.255
3 Ma Qing Hua +0.728
4 Hugo Valente
5 Tom Chilton
6 Norbert Michelisz
7 Tiago Monteiro
8 Sébastien Loeb
9 Tom Coronel
10 Yvan Muller
Domenica Gara 1 è in programma alle ore 16.15 (le 17.15 in Italia), mentre Gara 2 sarà alle 17;30 (18;30); entrambe andranno in diretta su Eurosport, Eurosport Player e altre TV di tutto il mondo. Qui trovi tutti gli Orari TV del WTCC Marocco.