La nuova Audi Q7 arriva in Italia con motori benzina e diesel. Ecco il Prezzo.

Audi Q7 arriva in Italia con due motorizzazioni: un diesel ed un benzina, entrambi sovralimentati e da 3.0 litri di cilindrata. Ecco il Listino Prezzi.

La nuova generazione del SUV di Ingolstadt è stata presentata al Salone di Detroit e, da oggi, è disponibile anche per il Mercato italiano.

La nuova Audi Q7 è 325 kg più leggera rispetto al modello precedente: questo il risultato del lavoro legato alla nuova piattaforma modulare che costituisce il telaio Q7. Il Q7 3.0 TFSI pesa così meno di 2 tonnellate, ovvero 1.970 kg.

Le novità introdotte sul SUV tedesco sono anche altre, come la strumentazione digitale Audi virtual cockpit, la nuova generazione di MMI all-in-touch e il sistema di sterzata integrale.

Fanno parte dell’equipaggiamento di serie il climatizzatore automatico a due zone, il sistema di navigazione MMI all-in-touch con display ad alta risoluzione da 8,3” e touch pad di grandi dimensioni e l’Audi pre sense city che riconosce i veicoli e i pedoni fino ad una velocità di 85 km/h e in caso di necessità, è in grado di avviare una decelerazione totale per ridurre la velocità al fine di evitare l’impatto.

Sempre di serie sono l’Audi drive select che permette di scegliere fra 8 modalità di guida, l’Audi music interface, il portellone del vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica e i cerchi in lega da 18”.

La nuova Audi Q7 è disponibile in due motorizzazioni, una a gasolio ed una a benzina. Il 3.0 TDI eroga 272 CV di potenza e 600 Nm di coppia, mentre il 3.0 TFSI arriva a 333 CV e 440 Nm di coppia.

Tutti e due i motori sono sei cilindri a V e dotati di sovralimentazione. Il Q7 3.0 TFSI scatta da 0 a 100 km/ in soli 6.1 secondi, mentre il 3.0 TDI è più lento di circa 2 decimi (6.3).

Parliamo di prezzi. Audi Italia ha comunicato il Listino Prezzi della nuova Audi Q7.

La Q7 3.0 TDI tiptronic quattro è proposta a partire da 65.900 euro, mentre la Audi Q7 3.0 TFSI tiptronic quattro ha un listino che parte da 69.900 euro.

[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”Audi Q7 2015″]

Commenti

commenti