“Ho lasciato la Ferrari perchè non volevo finire secondo”. Alonso è chiaro e non ha rimpianti, anche dopo la vittoria di Vettel in Malesia.
Fernando Alonso non si nasconde nelle dichiarazioni pre weekend del Gran Premio di Cina. Il pilota della McLaren Honda è stato stuzzicato sull’argomento Ferrari, vincente in Malesia con Sebastian Vettel.
Situazione molto difficile per l’asturiano che, lasciata la Scuderia Ferrari, è protagonista del sofferto avvio della McLaren Honda, alle prese con problemi di affidabilità e sviluppo molto grossi, tanto da non permettere a lui e a Jenson Button di accedere alle Q2.
Interrogato sull’effetto che aveva fatto la vittoria del rivale con la SF15-T a Sepang…
Mi aspettavo queste domande. Del resto quale non c’era occasione migliore per farla dopo un Gran Premio in cui non siamo entrati in Q2 e in cui la Ferrari ha vinto..
Alonso è stato molto chiaro, non ha rimpianti ed è convinto che quest’anno la squadra di Maranello non avrebbe potuto dargli tanto meglio.
Ci sono stati anni in cui con la Ferrari ero partito molto bene, ma alla fine ho fatto tre volte secondo in Campionato.
Ho lasciato la Ferrari perchè non volevo finire secondo anche quest’anno.
Se a fine stagione dovessero vincere il Mondiale potrei avere un’opinione diversa, ma oggi non ho alcun rimpianto e sono felice della scelta che ho fatto.
Fernando non rinnega il passato e non si scorda degli anni passati in Rosso, ma è felice di aver detto addio.
Sono stati cinque anni molto intensi dove abbiamo sfiorato il Titolo Mondiale per due volte.
Ma era arrivato il momento di cambiare perchè stavo perdendo motivazione, non ero più felice. Avevo bisogno di una nuova squadra e di una nuova avventura, quindi la McLaren Honda.
Domenica 12 Aprile si corre il Gran Premio di Cina sul Circuito di Shanghai.
Clicca Qui per vedere il GP Cina di Formula 1 in Diretta, gli Orari TV Sky e Rai e la Classifica del Campionato F1.